IMMISSIONI SU POSTI ACCANTONATI

–1 voto
ciao ragazzi!
qualcuno sa dirmi se è vero che immetteranno in ruolo sui posti accantonati entro la fine di maggio, scorrendo però la graduatoria vecchia?
GRAZIE A TUTTI!
quesito posto il 1 Maggio 2012 da ringhiosa (170 punti)

3 Risposte

0 voti
Lalla - Il Ministero ha emanato la nota prot. 2637 del 6 aprile 2012 con la quale si dispone lo sblocco dei posti accantonati per le immissioni in ruolo 2011 sui quali gravano i ricorsi cosiddetti "pettine".

Con la nota il Ministero chiede ai Direttori degli USR di effettuare una verifica dei contenziosi sui posti accantonati, distinguendo tra quelli che sono stati riassunti davanti al giudice ordinario, e quelli che in seguito allo stesso accantonamento non sono stati riassunti. Ricordiamo che l'accantonamento era stato disposto ad agosto 2012, durante le operazioni relative alle immissioni in ruolo 2011, una quota delle quali era destinata alle graduatorie ad esaurimento valide per l'a.s. 2010/11.

Il passo successivo, nei confronti dei docenti che non hanno riassunto il ricorso, è quello di notificare che, cessando le condizioni per il mantenimento dell’accantonamento del posto, lo stesso verrà utilizzato per il conferimento di contratti a tempo indeterminato.

Pertanto i posti non più soggetti a gravame cautelare sono tornati disponibili per il conferimento di contratti a tempo indeterminato. La decorrenza delle nomine sarà giuridica dal 1 settembre 2010 ed economica dal 1° settembre 2012.

La nota ministeraile dispone che la stipula dei contratti debba necessariamente concludersi entro i termini stabiliti dall’O.M. sulla mobilità a.s. 2012/13 (quindi entro fine maggio).

Gli USR in questi giorni sono dunque al lavoro per esaminare lo stato dei contenziosi. La prima regione a convocare per le immissioni in ruolo su posti sbloccati sarà la Liguria, già da domani 21 aprile.
risposta inviata il 3 Maggio 2012 da fortunata66 (140 punti)
0 voti
Ragazzi qualcuno conosce la situazione per la primaria a Torino?Ci sono posti accantonati e sopratutto stanno convocando per le immissioni in ruolo su posti sbloccati?
risposta inviata il 4 Maggio 2012 da bibi83 (190 punti)
0 voti
e quale è la situazione a roma elementare e materna?
risposta inviata il 3 Giugno 2012 da Aleister (12,590 punti)