A che serve il TFA? se poi non ci sono posti?

+2 voti
Al provveditorato mi hanno detto che per elettrotecnica A035 che pure ha la graduatoria esaurita a Salerno non ci sono posti. quindi a che serve superare il test di ammissione, pagare 5000 euro (2500 + le spese per andare a Napoli da vicino Salerno) abilitarsi e successivamente sperare nel concorso a cattedre per i già abilitati per poi immetersi nelle graduatorie ad esaurimento in coda se poi non ci sono posti??? !!!!

Perchè al provveditorato mi hanno detto che non hanno fatto nomine da parecchio tempo e all'istituto lo stesso, mi hanno detto che i docenti sono soprannumerari chi insegna sono vecchi insegnanti.

Per me non c'è nessuna possibilità l'unica cosa è sperare nei pensionamenti. ma questo si saprà mi hanno detto a settembre. nella provincia di Salerno c'è solo una cattera intera a Sarno. In tutta la provincia !!! però l'anno scorso
quesito posto il 23 Maggio 2012 da Sorensen (230 punti)

5 Risposte

+2 voti
infatti è così in molte città!!!ma ovviamente questo nn lo fanno sapere, fanno illudere la gente ma posti nn ce ne sono!!!!e intanto si sborsano i soliti soldi......ke assurdità
risposta inviata il 23 Maggio 2012 da Lele696 (40,740 punti)
perchè c'è un rapporto squilibrato in Italia fra Stato e cittadino a favore dello stato. Ossia per esempio in questo caso si ragiona così: io Stato faccio questo  e tu cittadino devi fare quest'altro, senza sapere ne il percome né il perchè!! e questa sarebbe la trasparenza degli atti amministrativi, il nuovo corso, la riforma dei pubblici servizi,ecc.,  del governo del ministero o di chissà chi altro?
0 voti
chi si abilita deve essere disposto come me a lasciare casa baracca e burattini e spostarsi magari a 1300 km distante,facendo il nomade da un posto all'altro,cambiando affitto ogni anno...non è facile....si sappia però che per molti sarà così...bisogna avere fegato,non basta superare il concorso e abilitarsi soprattutto se si è residenti in sud italia.io sono 10 anni che faccio sta vita e ancora di ruolo nemmeno se ne parla
risposta inviata il 24 Maggio 2012 da florence (6,100 punti)
angelo.66 io l'ho già fatto  poi ho visto che non ne vale la  pena e non sono disposto a farlo più. Non si guadagna nulla, nè soldi ne la professione di insegnante. Il punteggio guadagnato non mi è servito. c' è a chi è  servito. Ognuno ha una storia diversa.
+3 voti
il tfa serve per dare soldi alle università, infatti basta guardare il fatto che hanno messo posto per quasi tutte le classi di concorso, comprese classi con graduatorie oberate di gente.
tanto taglieranno ancora, la famosa "spending review" non è altro che quello.
in bocca al lupo, cmq.
risposta inviata il 24 Maggio 2012 da francesca.kr (34,710 punti)
0 voti
Ci sono pochissimi posti disponibili in tutta Italia, in tutte le classi di concorso, il governo probabilmente deve far cassa, sempre sulle spalle dei poveri laureati, i quali hanno finanziato già per anni le università ora dovranno continuare. Che delusione anche in governo Monti!!!!!
risposta inviata il 24 Maggio 2012 da rossf1 (930 punti)
+2 voti
dovrebbero essere boicottati questi TFA....ma purtroppo molta gente pensa ancora che siano ancore di salvezza...
risposta inviata il 25 Maggio 2012 da Lele696 (40,740 punti)