DE TORRE (pd) PROPOSTA ELIMINAZIONE GRADUATORIE AD ESEURIMENTO

+2 voti
La cara De Torre propone il solito albo ed eliminazione delle graduatorie ad esaurimento con tante scuse per i precari. VIDEO SU ORIZZONTE SCUOLA.
Vi invito a mandare tutti una mail alla De Torre (tramite la Camera dei Deputati) per farle comprendere la sua idiozia
quesito posto il 4 Luglio 2012 da gtrono.tr (540 punti)
Gentile On. De Torre,
ho ascoltato il Suo intervento in merito alla Sua proposta di Formazione e Reclutamento dei docenti. Mi corre l'obbligo di ricordarLe che i docenti già inseriti nelle GaE provinciali hanno acquisito per legge (alcuni da tempo memorabile) il diritto di entrare di ruolo.
A mio modesto avviso, lo Stato (se ancora c'è) non può e non deve far altro che onorare il suo debito attraverso l'attuazione del Piano triennale di immissioni in ruolo, al fine di risolvere il problema del precariato scolastico.
Personalmente non credo che facendo "di tutte le erbe un fascio", mettendo cioè i precari delle GaE e i nuovi abilitati dei TFA tutti insieme nello stesso calderone, si assicurerà alla scuola pubblica (già depredata dai tagli) la qualità del servizio scolastico, innanzitutto in termini di continuità didattica e centralità del discente. Vogliamo davvero ridare qualità e prospettive future al sistema? Per prima cosa occorre non aumentare in misura esponenziale il già cospicuo numero degli insegnanti precari. Adesso, mi scusi, ma non è colpa nostra se siamo in tanti. E converrà se Le dico che non è giusto che un alunno debba cambiare insegnante ogni anno.
Distinti Saluti.
http://www.camera.it/794?mailer_back_end_recipients=detorre_l%40camera.it&shadow_deputato=302115

17 Risposte

0 voti
SALVE, LA DE TORRE NON HA CAPITO CHE I PRECARI QUANDO VENGONO NOMINATI, PORTANO AVANTI IL LORO OPERATO CON  PROFESSIONALITA', ENTUSIASMO E VOGLIA DI LAVORARE..W LE GRADUATORIE A ESAURIMENTO!!!.RISPONDIAMO CON UNA MAIL ALLA SUA SCARSA PREPARAZIONE IN MATERIA!!!
risposta inviata il 4 Luglio 2012 da AntonellaP. (270 punti)
+1 voto
Forse deve sistemare qualche parente che non è in graduatoria.....!
Sono schifata ................dopo aver tanto faticato vogliono eliminare le graduatorie, queste persone sono quelle che in vita loro non hanno mai lavorato, come quasi tutti i politici....
risposta inviata il 5 Luglio 2012 da ilariata (14,070 punti)
0 voti
dobbiamo inviarLe una mail di insulti????ma come si permettono di giocare con la vita di migliaia di persone?????questi politici mi fanno schifo, non dovrebbero proprio esistere. Gentilmente potete postare l'indirizzo a cui mandare una lettera di protesta contro questa specie di persona (anche se tale appellativo non merita)???
risposta inviata il 5 Luglio 2012 da leptos (3,710 punti)
Si va tramite il sito della Camera. asta cercare su google  DE TORRE CAMERA e si trova la sua pagina. Da lì c'è il link alla sua mail
0 voti
Possibile che questa cosa gravissima non interessi a nessuno? Altro che aggiornamenti! Qua si rischia grosso
risposta inviata il 6 Luglio 2012 da gtrono.tr (540 punti)
0 voti
non si rischia nulla, i diritti acquisiti non si toccano, non possono eliminarci, lei stessa ha detto che semmai confluiremo negli albi, prima dei neo reclutati...
risposta inviata il 6 Luglio 2012 da richi (61,750 punti)
Ma non essendo una graduatoria i presidi possoo scegliere chi gli pare, anche l'ultimo arrivato se è figlio dell'amico
secondo me la de torre non poteva fare delle affermazioni di testa sua se non fosse d'accordo con quelli del suo partito; quindi il problema è più complesso e si dovrebbe affrontare alla radice
0 voti
Come non si rischia nulla, Marco? Confluiremo negli albi, questo è certo, ma non vedremo rispettate le nostre posizioni: è chiaro, da quello che dice la De Torre, che la scuola potrà assumere liberamente senza dover rispettare alcun ordine. E' il compimento della chiamata diretta dei presidi e via alle raccomandazioni, alla faccia di tutti gli anni di servizio di chi ora è in graduatoria!
Ragazzi qui davvero non possiamo restare senza far nulla, che dite?
risposta inviata il 6 Luglio 2012 da marilla569 (8,090 punti)
0 voti
Questa pseudo deputata non merita neanche la Vs. discussione, quindi non vedo il perchè dobbiamo continuare a perdere il ns. tempo prezioso a dare alito ad argomentii che non vanno neanche presi in considerazione.
risposta inviata il 6 Luglio 2012 da ludwig (8,790 punti)
Quoto! Sembra di stare al festival delle scemenze ogni giorno ne sparano una nuova!
Perché prendere in considerazione una pseudo deputata che sostiene argomenti che non andrebbero neanche presi in considerazione in quanto scemenze? Perché pseudo deputati tipo questa fanno le leggi, noi le subiamo. In questo caso invece che subirle farei qualcosa, visto che con le loro parole a vuoto mettono in gioco le nostre vite.
+1 voto
Quando penso che si parla con insistenza di un concorso riservato agli abilitati contravvenendo a quanto ci era stato detto di fare perché quello dei corsi abilitanti (SSISS e quan'altro) era l'unico canale per conseguire il titolo abilitante che dava l'accesso al ruolo in assenza di concorsi (ripeto per Legge dello Stato), mi sento male. Forse il Ministro pensa che siamo precari perché non abbiamo superato un concorso ordinario??? Per entrare alla SSiss bisognava effettuare una prova concorsuale in entrate ed anche severa. Nessuno dice questo al Ministro??? Eppure tutti lo sanno!!! Altro che la storia del doppio canale. Tutte bufale. Quì si cambiano le regole senza dire niente. Questa è la verità.
risposta inviata il 6 Luglio 2012 da giuseppa71 (160 punti)
+2 voti
Io avrei una proposta migliore per i signori "onorevolicchi", invece delle GE perchè non si autoeliminano? farebbero un favore al popolo italiano.
Marco tu hai sampre vissuto sulle nuvole, beato te !!!
risposta inviata il 7 Luglio 2012 da precario sfigato (33,110 punti)
0 voti
no io ho sempre accumulato titoli e punteggi, col sostegno nessuno mi scavalca... ma ho scelto la provincia giusta... per la comune sarei ancora indietro...
risposta inviata il 7 Luglio 2012 da richi (61,750 punti)
Aho, sei autocentrato!!!! Puoi avere tutti i punti dell'universo, ma se eliminano le graduatorie è come se tu non ne avessi neanche uno!!!!!
0 voti
Contattando la Ghizzoni mi ha detto che la posizioe di De Torre è personale e non rispecchia nè la sua nè quella del PD. Comuque si potrebbe inviare proteste alla mail della ghizzoni, di fioroni e della bastico affinchè si dissocino pubblicamente.
risposta inviata il 7 Luglio 2012 da gtrono.tr (540 punti)
Condivido la proposta. Scriviamo una bozza e troviamo gli indirizzi, poi la pubblichiamo su questo post così la inviamo tutti?
0 voti
L'aspetto sconvolgente è che la Signora De Torre è un insegnate di matematica!
:((
risposta inviata il 7 Luglio 2012 da ilariata (14,070 punti)
0 voti
ma scusate io non ho capito..come possono eliminare le graduatorie ad esaurimento?mi sembra molto strano...e dopo tutti quelli in graduatoria che fine fanno?
risposta inviata il 7 Luglio 2012 da peppiniello (16,020 punti)
0 voti
Lo dice lei che fine fanno: quelli attualmente presenti in graduatoria avranno l'onore di essere immessi nel nuovo albo per i docenti. Saranno dunque immessi automaticamente, in via del tutto eccezionale, mentre gli altri, non inseriti precedentemente in graduatoria, dovranno guadagnarsi l'accesso all'albo degli insegnanti. Peccato che adesso chi entra in graduatoria entra in ordine di punteggio, mentre all'interno dell'albo i presidi saranno liberi di pescare dove vogliono. Potrai avere anche 200 punti, ma se piace di più il docente che ne ha 20, prenderanno lui. Quindi, se pur salendo di punteggio ti ritroverai a far la muffa nell'albo senza essere chiamata a lavorare, non potrai certo obiettare e dovrai accontentarti delle scuse che la Signora De Torre fa nel video su orizzonte scuola. Altro che scuse: voi dubitate che a lavorare saranno i raccomandati?
risposta inviata il 7 Luglio 2012 da marilla569 (8,090 punti)
–1 voto
RAGAZZI LA COSA è GRAVISSIMA , MA MI DISPIACE DIRLO LA COLPA E DEI DOCENTI CHE UNA VOLTA ENTRATI IN RUOLO SU ASSEGNAZIONE TORNANO DOPO UN ANNO A CASA. FORSE DOVREBBERO BLOCCARE I MOVIMENTI EFFETTIVAMENTE PER 5 ANNI PERCHE' ANCHE SE CONOSCO PERSONE ONESTE CHE AVEVANO  BISOGNO DI TRASFERIRSI, CI SONO COLLEGHI CHE PRIMA SI FANNO IMMETTERE IN RUOLO al nord  E POI SI PRESENTANO A LAVORARE AL sud prendendo anche i posti dei colleghi precari che avrebbero maggior punteggio. proporrei quindi l'immissione a livello NAZIONALE E NON PIU' PROVINCIALE .
in realta' questi politici ci hanno preso in giro quando hanno detto che il precariato sarebbe stato assorbito e i piu' furbi ne hanno approfittato.
p.s. ma i sindacati quando prenderanno le nostre difese?
risposta inviata il 8 Luglio 2012 da sindacalista (290 punti)
+1 voto
CARISSIMI,
NON HO AVUTO TEMPO NE' MODO DI LEGGERE I VOSTRI INTERVENTI (SICURAMENTE INTERESSANTI).
PRESO DALLA FURIA.... HO PRESO E DI GETTO HO SCRITTO LA LETTERA CHE VI RIPORTO IN CALCE ALLA ONOREVOLE DE TORO

Gentile On. De Torre.
Ho letto su internet, da pochissimo (ed ho ascoltato un suo intervento su Youtube) le sue parole in merito alla proposta di un Albo professionale docenti. Sono, a dir poco scandalizzato. Il discorso potrebbe essere chilometrico ma lo riassumo in pochissimi punti
1) Tutto quello che Lei dice potrebbe essere bellissimo, roseo, paradisiaco addirittura. Ma solo in una situazione ideale e in un Paese che qualcuno, alcuni anni fa, suo collega di partito, avrebbe chiamato "normale". Il nostro, purtroppo, non lo è. La sua proposta di chiamata diretta darebbe adito, come minimo, ad una pletora di chiamate clientelari (come la buona vecchia DC ha insegnato)
2) E' bello chiedere la formazione di docenti e ancor più di Dirigenti Scolastici. Ma... mi chiedo, questa stessa preparazione ce l'hanno i parlamentari. Io temo proprio di no. Perchè chiedere ad altre categorie quello che si dovrebbe chiedere innanzitutto all'interno della propria.
3) Lei ha citato il percorso fatto di sacrifici (SSIS, SOS, ecc.) di molti di noi. Io le assicuro che, come formazione (anche personale) non mi sento secondo a nessuno. Non vedo perchè altri tipi di formazioni (come li auspica lei) dovrebbero essere migliori. Le SSIS e le SOS, se non ricordo male, sono state perorare da governi di centro-sinistra (anche dall'allora Ministro Berlinguer, se non ricordo male).
4) Troppo facile chiedere scusa per tutto quanto richiesto e imposto a noi precari, per azzerare e ricominciare da capo.
5) E' stato molto bello il suo "glissare" in merito alla domanda specifica su dove reperire i finanziamenti per i futuri insegnanti in formazione da pagare (troppo facile dire "ma noi i supplenti li paghiamo già..." che vuol dire? che vuole eliminare del tutto l'attività dei supplenti')

Sarò felice, qualora lo volesse, di avere un confronto con Lei (scusi la presunzione, ma non mi sento nemmeno inferiore ad una Onorevole... che, fino a prova contraria, come dice qualche comico illuminato, dovrebbe essere al servizio dei cittadini. Non il contrario).
risposta inviata il 21 Luglio 2012 da ariniema (14,790 punti)
0 voti
DE TORRE (pd) PRIMA DI APRIRE BOCCA INUTILMENTE DOCUMENTATI SULLA STORIA DEL PRECARIATO ED IMPARA IL SIGNIFICATO DI "GRADUATORIE AD ESAURIMENTO" E DOPO AVERLO FORSE CAPITO SE PROPRIO CI TIENI AD ELIMINARE QUALCOSA INIZIA A FARLO COL TUO SANGUISUGA VITALIZIO DA PARLAMENTARE
risposta inviata il 22 Luglio 2012 da rosvanto (400 punti)