Insegnamento scuole paritarie-private

0 voti
Salve a tutti,vorrei un'informazione.Per poter insegnare nelle scuole paritarie-private è necessario stilare una domandina?E se si,esiste un modello prestabilito? Ps=io non sono abilitata,ma ho partecipato al test preliminare per il tfa,ne attendo ancora l'esito!
quesito posto il 29 Luglio 2012 da carmen.82 (1,330 punti)

2 Risposte

+2 voti
Ciao, io insegno nelle scuole private da 4 anni. In realtà non esiste nessuna domandina per essere presi in considerazione, basta presentare il proprio curriculum come in qualsiasi altra azienda, in fondo la scuola privata è un'azienda. Il gestore della scuola potrà decidere se prenderti o meno. Per quanto riguarda l'abilitazione, esiste una legge ben precisa che permette alle scuole private paritarie di assumere solo a progetto o a tempo determinato docenti non abilitati solo se la scuola ha nel suo organico un docente abilitato della stessa materia.
risposta inviata il 29 Luglio 2012 da coccia85 (400 punti)
Volevo precisare che , così come la scuola privata paritaria è un'azienda, al pari, la scuola pubblica Statale è un'AZIENDA con tanto di Dirigente, al quale prima o poi, daranno l'opportunità di reclutare il personale ed, eventualmente, sollevarlo dall'incarico!
0 voti
ciao grazie mille per la risposta!Quindi non devo far altro che presentare il curriculum nelle diverse scuole...
risposta inviata il 29 Luglio 2012 da carmen.82 (1,330 punti)