immissione in ruolo e riserva N

0 voti
Salve, qualcuno mi sa dire quante immissioni in ruolo devono esserci perchè scatti un posto per la riserva N? è urgente per avere le idee più chiare in vista delle prossime immissioni in ruolo perciò ringrazio anticipatamente  chi vorrà aiutarmi al più presto! Ciao
quesito posto il 6 Agosto 2012 da SARA M. (1,050 punti)

7 Risposte

0 voti
Se si è raggiunto il 7% delpersonale di ruolo, allora scatta 1 posto ogni 13-14
risposta inviata il 8 Agosto 2012 da daichi (36,900 punti)
0 voti
Potresti essere un po più preciso...ad esempio se in una classe di concorso assumeranno 4 docenti in ruolo quanti con riserva n saranno assunti..io sapevo che scatta 1 posto  ogni 2..bho
risposta inviata il 8 Agosto 2012 da florence (6,100 punti)
0 voti
Praticamente se in quella classe di concorso, in quella determinata regione o prov. si è raggiunta la dotazione del 7% (qui parlo del personale già di ruolo) allora il 7% del contingente da assumere in ruolo è riservato  ai riservisti, tanto per essere chiari ogni 100 immissioni in ruolo: 93 scorrendola graduatoria 7 scorrendo la g. dei riservisti).

Qualora nella dotazione organica di ruolo non si fosse raggiunto il 7%, fin quando non si raggiunge vengono dati al 50%.
Purtroppo quando non si è raggiunto il 7% le percentuali sono molto sfasate da luogo a luogo perchè la percentuale del 50% vale fino al raggiungimento della dotazione organica del 7%(vecchi immessi in ruolo+  nuovi immessi in ruolo) dopo questo raggiungimento scatta il 7% sui posti residui.
 non è chiarissimo perchè ogni caso è diverso dagli altri.
risposta inviata il 8 Agosto 2012 da daichi (36,900 punti)
0 voti
non ho capito...ma mi fido
risposta inviata il 8 Agosto 2012 da cozzarella (440 punti)
0 voti
praticamente devono fare 2 ruoli sulle GAE e scatta la riserva (il 7% e' sulla classe di concorso di qualla provincia che e' difficile da superare)
ATTENZIONE!!! per scattare 2 ruoli su GAE il contingente deve essere almeno di 4 poiche la riserva vale per il 50% del contingente ,l'altro va alle graduatorie di Merito (concorsi)
Se il contingente e' di  3  allora scatta la riserva se l'ultimo immesse e' da concorso
NATURALMENTE devi essere la Prima Riservista
altrimenti ci vuole un contingente di 8/7 per scattare  se sei seconda o 12/11 se sei terza
risposta inviata il 8 Agosto 2012 da nauru (3,340 punti)
modificato 8 Agosto 2012 da nauru
Grazie sei stata molto chiara
0 voti
è una grande confusione ogni volta,purtroppo!
risposta inviata il 8 Agosto 2012 da alfre71 (140 punti)
0 voti
Ma per sapere se si è raggiunto il 7% a chi bisogna rivolgersi? No, perchè l'anno scorso 4 ruoli nella mia classe di concorso dalla GAE ed io quarto sono rimasto fuori perchè due ruoli sono stati assegnati a riservisti. Quest'anno da una prima tabella che ho visto nella mia c.d.c. dovrebbero essere due i ruoli ed io, secondo, rischio di rimanere di nuovo fuori... e, con tutto il rispetto per i riservisti, la cosa mi seccherebbe tremendamente anche perchè sulle riserviste dello scorso anno qualche 'riserva' ce l'avevamo un po' tutti...
risposta inviata il 8 Agosto 2012 da annetta61.lt (140 punti)
Se non raggiunto il 7%, va il 50 %ai riservisti e il 50% allo scorrimento della graduatoria. Ovviamente questo vale per ogni graduatoria a se stante.
é logico che se non è stata esaurita la GM del contingente totale vada calcolato il 50% per la GE
Oltretutto quando i numeri delle immissioni in ruolo sono così piccoli conta a quale graduatoria sia andato l'ultimo ruolo lo scorso anno, da ricordare che in caso di paraggio ha priorità la GM.
PS per sapere se si è raggiunto il 7% devi telefonare all' ambito territoriale di competenza
se fanno 2 ruoli sulla GAE e c'e un riservista purtroppo per te tocca al riservista
se avete riserve sui riservisti occorrerebbe chiedere di fare controlli a tappetto appena si inseriscono
perche se fanno un controllo dopo che sono stati immessi in ruolo possono sempre dire che sono guariti