Personale ATA - posti disponibili dopo i movimenti

0 voti
Nella provincia dove sono inserito in terza fascia ata come AA risultano disponibili dopo i movimenti 10 posti come AA per l'anno scolastico 2012/13. Cosa significa esattamente nello specifico tale disponibilità di posti? Grazie!
quesito posto il 17 Agosto 2012 da Bob (370 punti)

2 Risposte

0 voti
Sono disponibili per assunzioni dalla G.Permanente (I fascia), ma da quella quota credo debba essere ancora sottratto il personale docente non idoneo che nell'a.s. 2011/2012 ha accettato di transitare nel ruolo di AA nella tua provincia (sempre che ce ne siano) e ... quelli che transiteranno quest'anno se veramente grazie a Monti verranno "spostati" d'ufficio.
Comincia a guardare la G:P. se non bloccano l'attuazione della spending review lavoraranno forse i primi
risposta inviata il 18 Agosto 2012 da P08 (280 punti)
Da quello che si legge in giro neanche i docenti inidonei vogliono passare nei ruoli amministrativi e soprattutto non sono disposti ad allontanarsi dalla loro sede di lavoro per spostarsi in provincia.
Il governo Monti sta trattando questi lavoratori come delle pedine da spostare da un posto all'altro per tappare i buchi e nel contempo si cerca di allontanare gli amministrativi precari da un ruolo che dopo anni di sacrifici rischiano di vedere sempre più con il contagocce.
0 voti
Il problema é che la spending review, che prevede il transito D'UFFICIO dei doc inidonei sui posti vacanti e disponibili di AA e AT , al Senato é stata pure peggiorata inserendo un emendamento che possono persino mandarli fuori provincia, ED E' DIVENTATA LEGGE il 15  (pubblicata su G.U. del 14.8.2012.
REGALO DI FERRAGOSTO

Se di 3900 doc inidonei solo 300 hanno accettato volontariamente il passaggio é chiaro come la pensano, ma nel 2011/2012 la domanda era volontaria, da quest'anno non più.
risposta inviata il 18 Agosto 2012 da P08 (280 punti)