concorso e terza fascia d'istituto

+1 voto
vorrei capire,noi di terza fascia d'istituto,possiamo accedere al concorso?
quesito posto il 27 Agosto 2012 da morbillo (390 punti)
dimenticavo....mi riferivo per la primaria

15 Risposte

+8 voti
 
Risposta migliore
INCROCIAMO LE DITA CHE IL CONCORSO NN SI FACCIA X NULLA!!!
risposta inviata il 4 Settembre 2012 da jenna (33,170 punti)
0 voti
A come ho capito io bisogna essere abilitati....quindi non puoi accedere!
risposta inviata il 27 Agosto 2012 da eneide (690 punti)
+1 voto
Non penso che tu possa accedere al concorso,perchè nonostante la tua esperienza in cattedra,non sei abilitata.Per contro chi non è mai entrato in una classe ,se non per accompagnare i figli, se in possesso di abilitazione potrà concorrere:mistero della fede...
risposta inviata il 27 Agosto 2012 da margi (10,280 punti)
.....ministero della fede......
lol
0 voti
è fortemente discriminante tutto ciò. che colpa abbiamo noi se non siamo riusciti ad abilitarci? ad esempio io ho tentato la siss nel 2006 e il tfa quest'anno e sempre per poco non ho passato le preselezioni.
risposta inviata il 4 Settembre 2012 da rosalia.82 (860 punti)
0 voti
Speriamo che qualcuno pensi anche a noi che abbiamo tentato di abilitarci ma non ci siamo riusciti. A noi che abbiamo lavorato e lavoriamo ancora senza contratto, senza volerlo, ma siamo lo stesso professori. E non parlo solo della primaria ma di tutti i gradi della scuola.
risposta inviata il 4 Settembre 2012 da rosalia.82 (860 punti)
0 voti
In realtà i requisiti si sapranno solo quando uscirà il bando....incrocia le dita
Si ipotizza.....
http://www.orizzontescuola.it/node/25569
risposta inviata il 4 Settembre 2012 da marino (2,800 punti)
+2 voti
A mio parere dobbiamo fare un distinguo tra infanzia/primaria e secondarie di I e II grado.

Per infanzia e primaria i diplomati fino al 2002 hanno avuto tutto il tempo per laurearsi se interessati a salire in graduatori e un buon numero lo ha fatto, chi si è preso una triennale chi formazione primaria (4 anni), quindi ha l'abilitazione anche dalla laurea.
Vi assicuro che chi ha preso la laurea in Formazione Primaria lavora, magari saltuariamente in alcune zone, ma lavora.
Quindi è INGIUSTO far accedere gente che non ha avuto la volontà di migliorare la sua formazione o gente che dopo il diploma ha fatto altro e ora vuol rubare il posto ha chi è nelle graduatorie ad esaurimento, si è formato, ha investito tempo e denaro per guadagnarsi i punti.

Per le secondarie ciò non è stato possibile. Perchè le SSIS erano a numero chiuso e poi sono state sopresse.
Per questi è DOVEROSO un concorso che abiliti e dia reali possibilità di lavoro.
risposta inviata il 4 Settembre 2012 da maria60 (1,490 punti)
+2 voti
si è vero caecus...io ovviamente parlo perchè laureata in formazione primaria cn sostegno e nn trovo giusto che un dipomato mi passi davanti quando avrebbe potuto laurearsi....
risposta inviata il 4 Settembre 2012 da jenna (33,170 punti)
–3 voti
caecus e paola.b io sn laureata in scienze dell'educazione ma non mi da abilitazione ciò,cmq in qst anni nn sn stata a grattarmi ma ho sempre lavorato cm insegnante nll scuola primaria.se nn m sn laureata in scienze della formazione primaria è semplicemente per una questione ke si è sempre parlato dell'attivazione di un corso abilitante per k era in possesso dl diploma...in quanto se è valido per accedere alle graduatorie nn capisco perchè nn lo possa essere per accedere al concorso.inoltre i nuovi iscritti a scienze della formazione primaria al termine dl loro percorso nn avranno neppure loro abilitazione.
risposta inviata il 4 Settembre 2012 da morbillo (390 punti)
ti sbagli....il nuovo ordinamento abiliterà doppiamente: sia x infanzia ke primaria...leggi i bandi!
nn trovo giusto ke attivino un corso abilitante x chi ha il diploma quando la laurea in SFP dà già l'abilitazione. Se esiste già la laurea in SFP perchè far abilitar in altro modo?vuol dire dare valore zero agli anni d fatica e soldi spesi a laurearsi. La tua laurea in scienze dell'educaz purtroppo nn t abilita x insegnare. Ma la laurea in SFP sì, che mi risulti dà l'abilitazione. Cmq il concorso nn lo trovo giusto, vuol dire considerare chi è laureato in SFP  e ha fatto anni d gavetta meno di zero....Diverso il discorso x le medie e superiori ovviamente....
quoto piola.b è ora di dire basta a questo alibi del diploma abilitante!!siamo nel 20-12!!!AGGIORNATEVI
forse tu eri troppo piccola quando c'erano migliaia di studenti che studiavano negli Istituti Magistrali e si diplomavano con Maturità magistrale che per LEGGE vale come abilitazione all'insegnamento infanzia e primaria. Mi dispiace ma non esisti solo tu con quello straccio di laurea che ti ritrovi, quindi mettiti un attimo da parte e smettila di rosicare. Intanto vedrai che appena attiveranno i corsi abilitanti (anche se lo sono già i diplomati) per chi ha diploma magistrale...a quel punto voi con SFP potrete anche esplodere di rabbia ma ci sarà PARITA' assoluta e finalmente la smetterai di aprire bocca per pensare che tu meriti e gli altri no. Oltrettutto ti consiglio vivamente di non insistere su questo argomento
Carissimo: tra me, che tu definisci essere "troppo piccola" ma avere una posizione migliore rispetto alla tua (abilitata con laurea e inserita in Gae) e te, diplomato, più "anziano" e in attesa di eventuali riconoscimenti "dall'alto" per sperare in una stabilità, preferisco di GRAN LUNGA il mio "straccio di laurea" (come lo definisci te, rosicone).........ipocrita e ignorante (nel senso etimologico del termine) che non sei altro!
chiara, lascia perdere carlo o ti insulterà pesantemente come ha fatto cn me...guarda e passa e nn t curar d loro...cmq, BRAVA CHIARA!
+4 voti
QUESTO CONCORSO NON S'HA DA FARE!!!!!

FIRMATE LA PETIZIONE http://www.petizionionline.it/petizione/no-al-concorso-miur-2012-13/7795

E ISCRIVETEVI AL GRUPPO: http://www.facebook.com/groups/noconcorsoacattedra/344927762261440/?ref=notif&notif_t=group_comment_reply#!/groups/noconcorsoacattedra/permalink/344927762261440/?comment_id=344932755594274&notif_t=like

E COMBATTIAMO INSIEME PER SOPPRIMERE QUEST'INGIUSTIZIA!!!
LE GRADUATORIE SONO L'UNICHE RIMASTE LEGALI NEL NOSTRO PAESE: DIFENDIAMOLE!
risposta inviata il 5 Settembre 2012 da qucciolo (19,560 punti)
0 voti
prima si esauriscano tutte le posizioni di chi, come il sottoscritto, vincitore di concorso abilitante da più di 14 anni è ancora precario, e, poi non è possibile che la scuola pubblica sia sempre colpita da tagli economici e che ogni nuovo governo del nostro paese agisca sempre arbitrariamente e apporti sempre modifiche alla legislazione scolastica con interventi per il solo scopo di gettare fumo, nel già nebbioso mondo scolastico.
risposta inviata il 5 Settembre 2012 da luisa.candura (140 punti)
+1 voto
Greteluzza, nn trovo giusto ke attivino un corso abilitante x chi ha il diploma magistrale quando la laurea in SFP dà già l'abilitazione. Se esiste già la laurea in SFP perchè far abilitar in altro modo x la PRIMARIA?vuol dire dare valore zero agli anni d fatica e soldi spesi a laurearsi. La tua laurea in scienze dell'educaz purtroppo nn t abilita x insegnare. Ma la laurea in SFP sì, che mi risulti dà l'abilitazione. Cmq il concorso nn lo trovo giusto, vuol dire considerare chi è laureato in SFP  e ha fatto anni d gavetta meno di zero....Diverso il discorso x le medie e superiori ovviamente....
risposta inviata il 5 Settembre 2012 da jenna (33,170 punti)
0 voti
HO PARLATO IERI CON IL SINDACATO, NOI DI III FASCIA NIENTE CONCORSO, SCUSATE MA CHE FINE FAREMO ALLORA?
risposta inviata il 5 Settembre 2012 da macri43 (180 punti)
dipende x ke classe vorresti concorrere: per la primaria/infanzia è molto probabile che faranno partecipare i diplomati ante 2001 dell'istituto magistrale!
0 voti
nn so...quelli della primaria posson prender la laurea in SFP e abilitarsi così,poi entrare in graduatoria, gli altri nn saprei...TFA?
risposta inviata il 5 Settembre 2012 da jenna (33,170 punti)
+2 voti
APPUNTO!!! DOBBIAMO EVITARE IL CONCORSO!!! BOMBARDIAMO VOGLIOILRUOLO, FB, MASS MEDIA..
QUESTO CONCORSO NN SI DEVE FARE!!!
risposta inviata il 5 Settembre 2012 da qucciolo (19,560 punti)