cosa succede ora con il concorso

0 voti
i docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento e i docenti dei vecchi concorsi
quesito posto il 30 Agosto 2012 da pinco (31,160 punti)

4 Risposte

+1 voto
Che dire? ti sembra ci sia chiarezza? a me sembra un caos totale!  AS USUAL
ma soprattutto appunto com'è possibile che gente che ha già dato il concorso, ha anni servizio e titoli si possa ancora ritrovare nella condizione di dare un altro concorso? quando ha sudato tanto e si è sbattuto per anni nella speranza di arrivare al ruolo?
ma poi perché per partecipare ad un concorso devo anche fare la preselezione? non sono già stata selezionata abbastanza?
 Io ho fatto la ssiss...a voglia selezione! e poi ma che  vuol dire la quota giovani?
La cosa che mi dà rabbia, è leggere di tutti questi colleghi che pensano a dare il concorso e si chiedono il come e il perché...sbaglio o qualche giorno fa si volevano le dimissioni del ministro e boicottare il concorso?
Meno male che non mi aspetto niente, la nostra categoria è della serie: "armiamoci e partite!"...
risposta inviata il 30 Agosto 2012 da TITTI 69 (3,900 punti)
Ti do' pienamente ragione!!!!! all'inizio erano tutte impazzite dalla notizia.....poi tutte a vedere come superare questo maledetto concorso!!!!......ormai siamo marionette nelle mani di questi maledetti politici....che fanno di noi quello che loro vogliono......io ho alle spalle 11 anni di precariato,concorso del '99 superato....mi sono sbattuta per 11 anni ogni giorno in scuole diverse con km a seguito(senza parlare di come noi supplenti veniamo trattate.....) ora un altro concorso??? scusate ma quelle che nel 99 nella mia citta' "vinsero" pagando il concorso,indagate...chissa' come mai insegnano ancora....e quelle persone che chiamano dalla graduatoria del concorso che non hanno mai fatto un giorno di supplenza per lo piu' chiamate nonostante il loro contratto indeterminato in fabbrica????.....che schifo!!! altro che boicottare il concorso....scusate lo sfogo ma non se ne puo' piu'!!!
0 voti
da quel poco che si capisce continueranno a inserire in ruolo il 50% dalle GaE e 50% dal concorso... come hanno sempre fatto... poi in teoria, da come dicono, dove ci sono ancora graduatorie dei precedenti concorsi non esaurite il concorso non si dovrebbe fare... non capisco neanche io questa corsa a sapere le domande, gli argomenti... eravamo tutti allibiti e sconcertati e ora siamo già con i libri in  mano... sono... io sto valutando se farlo...
risposta inviata il 30 Agosto 2012 da cettysal82 (1,110 punti)
0 voti
comunque leggi qua, forse può essere utile

http://www.orizzontescuola.it/node/25569
risposta inviata il 30 Agosto 2012 da cettysal82 (1,110 punti)
+1 voto
scusa rosita74, ma se nelle altre regioni la graduatorie di concorso è esaurita, che succede che tutti vanno a fare il concorso nella regione che manca, così partecipano all'immissione di ruolo in due regioni
risposta inviata il 30 Agosto 2012 da pinco (31,160 punti)
i docenti precari dal 4 al 6 settembre sono a Roma a lottare per i propri diritti ed anche per i tuoi, tu cosa farai rimarrai qui a lamentarti o verrai a lottare insieme a noi?
iscriviti a questo gruppo: http://www.facebook.com/#!/groups/precari.uniti/
(gruppo facebook precari uniti contro i tagli)