spezzone cattedra

0 voti
Salve a tutti, la domanda che pongo a chi gentilmente vorrà rispondermi è la seguente:

è possibile, durante la nomina da CSA, spezzare una cattedra di 18 h e prenderne solo 9????

grazie per l'attenzione
quesito posto il 3 Settembre 2012 da ilaria castaldo (1,000 punti)

5 Risposte

0 voti
No. Su nomina del Csa non è possibile spezzare una cattedra...al massimo (con il benestare del DS) lo si può fare su nomina da graduatoria d'istituto...ma è un'ipotesi remota.
risposta inviata il 3 Settembre 2012 da licianardo86 (780 punti)
0 voti
Mannaggia...Grazie AUA 10
risposta inviata il 3 Settembre 2012 da ilaria castaldo (1,000 punti)
0 voti
e se per caso ci fossero 2 spezzoni da 9 ore...ne posso prendere solo uno???
risposta inviata il 3 Settembre 2012 da ilaria castaldo (1,000 punti)
Certamente. In convocazione CSA si può prendere solo uno spezzone di qualsiasi orario (dalle 7 ore in su), ovvero non si possono unire spezzoni (anche se un anno da me è capitato) nè dividere. Eventualmente puoi completare il tuo spezzone, con un altro, solo su nomina da graduatoria d'isitituto.
Saluti e...in bocca al lupo!
a  me non risulta: quando io vado alle convocazioni a volte qualcuno prende due spezzoni, purchè la somma non superi l'orario di cattedra(nella secondaria di seondo grado 18 ore)
0 voti
se ci sono due spezzoni, è ovvio che tu ne puoi prendere uno solo, invece io so che da due anni anche noi precari possiamo chiedere il part time, quindi quando vai alla convocazione puoi prendere una cattedra intera dichiarando l'intenzione di chiedere il part time e poi lo chiedi al DS della scuola col quale stipulerai il contratto: te lo potrà concedere oppure no sulla base delle richieste che ha già avuto dai docenti di ruolo(non ne so molto...). l'anno scorso la ragazza che ha scelto prima di me lo ha ottenuto senza problemi in bocca al lupo!
risposta inviata il 3 Settembre 2012 da evabio (1,760 punti)
Grazie mille Francesca...speriamo bene!!!!
0 voti
Puoi accettare la cattedra e chiedere il part time al dirigente scolastico. Io lo faccio sempre quando non c'è uno spezzone nella mia scuola in cui ritorno ogni anno
risposta inviata il 3 Settembre 2012 da melins (20,130 punti)
grazie puffetta!!!