Prassi per le convocazioni TD da GaE?

0 voti
Sono alle mie prime convocazioni da Gae. Non sono tra le prime e di conseguenza c'è una buona possibilità di avere a che fare con incarichi a spezzone e/o decisamente lontani da dove abito.
Se rinunciassi ad un incarico TD su sostegno da Gae, cosa "rischio"?
Rinunciare equivale a non presentarsi?
Se in seguito a tale rinuncia/assenza venissi scavalcata su SOSTEGNO da Gae per tutto il restante AS, lo stesso avverrà anche per la graduatoria dell'INGLESE da Gae ???

Scusate le tante domande
quesito posto il 4 Settembre 2012 da chiara12 (3,760 punti)

2 Risposte

0 voti
sn due graduatorie diverse, se rinunci a sostegno, x quell'anno nn potrai più lavorar su sost, ma puoi andar alle nomine del posto comune e prender un incarico su posto comune o su inglese...
risposta inviata il 4 Settembre 2012 da jenna (33,170 punti)
e da graduatorie di istituto? anche lì verrà messa in coda?
Nelle graduatorie di istuto non succede nulla.
Per esperienza personale posso dirti che se anche non ti presenti alle nomine alcune scuole ti chiamano per supplenze, altre ti saltano.
Ad esempio la scuola del paese dei miei non chiama i nominativi che sono stati convocati dall'USP a prescindere dal fatto se si sono presentati o meno, in quanto la legge afferma che se non ti presenti alla convocazione non puoi lavorare per quell'anno scolastico su quella classe di concorso.
Molte altre scuole invece chiamano comunque tutti, sia che tu abbia preso qualche incarico (pieno o spezzone) sia che tu non ti sia neppure presentata.
+1 voto
da GI t posson chiamare. Se prendi incarico su posto comune hai cmq i 12 punti e li puoi caricare nella graduat del sostegno....Non t depennano dalla graduat, semplicemente quell'anno nn lavorerai su sost tranne ke se t chiamano da GI...è chiaro?
risposta inviata il 4 Settembre 2012 da jenna (33,170 punti)