Aggiornamento annuale delle graduatorie d'istituto

0 voti
A quanto trapela, l'aggiornamento delle graduatorie istituto sarà ancora annuale, come è stato finora? Intendo anche con la possibilità di cambiare provincia (unico modo per noi precari di potersi trasferire per seguire il coniuge....).
quesito posto il 16 Maggio 2011 da treerre (7,280 punti)
Anny, sono anch'io interessata alla possibilità di cambiare provincia almeno per le gr. d'ist. e, facendo una ricerca, ho individuato una pag. recante la normativa attuale che contempla la possibilità di potersi spostare, anche se in coda, nelle grad. d'ist. di altra provincia. (a cura di Pino Santoro) Le scuole, viene enunciato,hanno l'obbligo di accogliere annualmente nuove domande d'inserimento.
Capisco che sia penalizzante arrivare in coda ma..a me converrebbe comunque così in questo momento della mia vita, non potendomi spostare nella provincia da me scelta!

Dovremmo informarci presso qualche sindacato efficiente o con l'USP.
Teniamoci informate

3 Risposte

0 voti
Mi sembra molto strano che le graduatorie d'istituto siano annuali: sarebbero un carico troppo pesante per le scuole che si dovrebbero accollare l'aggiornamento.
Di solito hanno valenza triennale o biennale (come le graduatorie ad esaurimento) e credo che anche quest'anno sarà così.
In bocca al lupo.
http://www.vorreicondividere.com/
risposta inviata il 16 Maggio 2011 da maria.78 (2,790 punti)
0 voti
Hai ragione! l'avevo completamente rimosso! Dunque ora il loro aggiornamento sarà addirittura triennale!

No comment....
risposta inviata il 16 Maggio 2011 da treerre (7,280 punti)
0 voti
Sono d'accordo con RosyB (ma che per caso sei Rosy Bindi in incognito? Sarebbe troppo divertente... eheheh :-) ). Anch'io so che le graduatorie di istituto hanno valenza biennale (da quest'anno, forse, triennale).
risposta inviata il 27 Maggio 2011 da ariniema (14,790 punti)