ho 42 punti, A 021,ho 28 anni,sono della calabria,da due anni a casa. Che faccio mi trasferisco?

–2 voti
non ho avuto nemmeno un piccolo incarico. il mio punteggio è rimasto congelato,che dite conviene che mi trasferisco?qui sembra che il tempo si sia fermato.
ma penso solo che ora parecchi si trasferiranno,quindi con il mio punteggio nn molto alto,rischierò di rimanere bloccata qui lo stesso.che dite?
quesito posto il 16 Maggio 2011 da trilias (210 punti)

10 Risposte

+1 voto
Mia cara, ho la tua stessa abilitazione ma con un punteggio più alto, eppure fino a 2 anni fa abbiamo lavorato, dopo la riforma invece ci sono stati tagli assurdi. La nostra è un'abilitazione particolare...e qualsiasi provincia andrai non sarà facile, poi con 42 punti basta una persona avanti a te e ti blocca..escono appena una o due cattedre...e qualche spezzone, quindi mi dici come vivi con lo stipendio di uno spezzone? Se invece hai anche il sostegno è un'altro discorso, con 42 punti da Roma in su si lavora eccome. In bocca al lupo e prendi una saggia decisione....lo so, è difficile, anch'io sto in altomare!
risposta inviata il 16 Maggio 2011 da cinzia73 (1,070 punti)
+1 voto
Vai cambia aria guarda un po' di graduatorie e vai
Auguri
risposta inviata il 16 Maggio 2011 da alessandro.maz (25,670 punti)
+1 voto
Cara collega,
ti dirò.... dalla Calabria sono arrivata al Nord Italia l'anno scorso!!! Non è vero che da Roma in su si lavora, ormai qualsiasi provincia è uguale: precariato ovunque!!!
La cosa buona sarebbe aver conseguito l'abilitazione al sostegno...
Non so che dirti... certo, rispetto alla calabria, su hai qualche possibilità in più!!!
Fatti coraggio e parti!!!
In bocca al lupo!!!
risposta inviata il 16 Maggio 2011 da iti81 (3,270 punti)
0 voti
infatti parlavo da Roma in su per quanto riguarda il sostegno, non l'A021....Forse hai letto non attentamente ciò che ho scritto. Per l'A021 invece è difficile ovunque e ne so qualcosa!
risposta inviata il 16 Maggio 2011 da cinzia73 (1,070 punti)
+1 voto
Grazie colleghe,per il vostro pensiero!ma una decisione dovrò prendere. in Calabria la mia graduatoria sta quasi scomparendo,quindi mi sa che dovrò rischiare per forza!che Dio me la mandi buona.
ma l'enigma sarà scegliere quale provincia!va bè! finchè nn decido una volta per tutte di trasferirmi al estero è fare arte,quello che ho sempre desiderato della mia vita!
risposta inviata il 16 Maggio 2011 da trilias (210 punti)
0 voti
Io posso lasciarti solo una riflessione :
http://graduatorie2011.blogspot.com/
risposta inviata il 16 Maggio 2011 da maria.78 (2,790 punti)
+1 voto
E tu lasceresti quel bel mare e quel bel sole..? Lo sai che qui c'è la neve e fa tanto freddo...? In tutti i sensi!!
risposta inviata il 16 Maggio 2011 da othonì (4,370 punti)
IL BEL MARE ED IL BEL SOLE NON DANNO DA MANGIARE ...PURTROPPO...!
ciao DIDIER pronta per le nozze? le mie intedo

vero sole e mare non danno da mangiare...
ma quando ritorni a casa per le vacanze è tutto ancora più bello

alisa83 fai la scelta che più ritieni giusta, il tuo mare e il tuo sole non cambiano provincia ti aspettano lì...
auguri
–1 voto
ciao anche io ho la tua stessa identica situazione, ho 42 punti  e sto facendo un Mater in Fine art all'estero m non mi sarà aggiornato perchè BIIPPP...lo conseguirò a luglio......e sono in graduatoria a Firenze e non mi hanno mai chiamato _come te _E  come te e come altri miei colleghi nella stessa graduatoria con gli stessi punti...non so che fare...io credo che nord sud sia lo stesso ormai....mi sembra tutto intasato...tutti mi dicono perche non hai fatto la A028???
dove tutti bene o male lavorano...anche senza abilitazione...

io pure sono indecisissima.....qualcuno mi dice di restare, altri di cambiare...non si puo prevedere nulla con questa domanda è tutto troppo ambiguo
 non so cosa fare,ho visto che in calabria la graduatoria a vibo risulta esaurita per la nostra classe....bo?ma c'è solo un liceo artistico e poi nelle montagne dell'aspromonte....


xx
in bocca al lupo...

io dovevo partire stanotte e ho rimandando il biglietto proprio per la mia indecisione....
risposta inviata il 16 Maggio 2011 da tilde.72 (340 punti)
0 voti
UDINE!!! La città di Pittoni, pare sia molto ricettiva, io non sapendo cosa scegliere andrei da quelle parti, si lavora bene e si fà un bel dispettuccio a quel misero personaggio!!
risposta inviata il 16 Maggio 2011 da luigipal (16,300 punti)
con la batosta elettorale che stanno prendendo spero capiscano lo scempio che hanno fatto in tutti i settori e rimedino,la gente è stufa di essere presa in giro! Una presa in giro è l'immissione in ruolo dalla graduatoria 2010,una vera *********...ci fanno spostare,ma con questa clausola imbecille!non se ne può più di queste prepotenze fatte ai danni di noi onesti lavoratori del sud!
forse lo fanno per cercare di tutelare anche altri onesti lavoratori che ne dici? Il trasferimento di provincia è stato dato... il sud quindi è contento... un contentino anche al nord non credo ci stia poi così male....
Qui non si tratta di contentini, non hanno dato nessun contentino al sud e tantomeno devono dare contentini al nord, hanno solo confermato il principio che ,in italia, uno può concorrere dove gli pare per medesimo lavoro con medesimi titoli.Hanno dato a me il permesso di spostarmi da nord a nord, a est o ovest.
Continuate a confondere un diritto con un contentino.
penso che già il termine contentino è nauseante...!Io voglio un lavoro e non un contentino,del resto non si può stare con due piedi in una scarpa come cerca di fare questo ignobile Governo,dovrebbe limitarsi ad applicare la Sentenza della Consulta e ripassare il principio  che chi ha più punteggio ha diritto di stare più su in graduatoria  rispetto a chi ne ha meno.STOP!
Non si tratta di contentino....chi a parita' di punteggio era gia' in quella graduatoria entrera' con il primo contingente, giustamente aggiungo!
Gli altri aspetteranno le prossime immissioni, credo che sia piu' onesto, visto che i sacrifici chi era gia' li o vive li da sempre li ha gia' fatti in loco.
Quindi nessuno impedisce a nessuno di spostarsi, ma vi ricordo che dovevano essere graduatorie bloccate ad esaurimento, per giustizia pazientate almeno un annetto, troppo comodo arrivo io e il ruolo e' mio!!! Aspettate un po' anche voi, questa legge malfatta almeno penalizzera' un po' gli uni e un po' gli altri!
–1 voto
Tanto entreranno i ricorrenti ANIEF...o sbaglio?
risposta inviata il 17 Maggio 2011 da air (11,520 punti)
per questi la strada sarà ancora lunga