si può ancora inviare la domanda di messa a disposizione per supplenze?

0 voti
si può ancora inviare la domanda di messa a disposizione per supplenze?
quesito posto il 2 Ottobre 2012 da silpa (1,060 punti)

4 Risposte

0 voti
Si può mandare tutto l' anno scolastico. Io l' ho mandata via e-mail alle scuole delle province vicino a quella di residenza, per poter accettare eventualmente anche spezzoni. L' anno scorso ho lavorato da fine ottobre al 30 giugno così (scuole superiori)
risposta inviata il 2 Ottobre 2012 da paola@ (640 punti)
+1 voto
Mi spiegate come funzionano queste domande di messa a disposizione??? Io sono inserita nella graduatoria        ad esaurimento (IL MIO!!!!!!!!) ...ed aspetto ogni anno la grazia di qualche chiamata dalle scuole che ho inserito nella domanda di aggiornamento  fatta due anni fa. Non ho mai saputo di quest'altra  possibilità!!!! HELP!!!! Se continua così insegnerò nella statale all'età della pensione (CHE NON AVRO' MAI!!!!!)
risposta inviata il 7 Ottobre 2012 da drillz (360 punti)
La messa a disposizione viene utilizzata quando le graduatorie sono esaurite.
A volte sembra impossibile questa circostanza, invece va precisato che in tante occasioni la domanda di messa a disposizione viene utilizzata, quindi chi spera in una supplenza può utilizzarla inviando alle scuole in cui è presente l'insegnamento di proprio interesse e in qualsiasi provincia d'Italia (anche sei ai fini del punteggio viene riconosciuto solo il servizio di un'unica provincia).
+1 voto
Puoi mandare le domande, in tutti i posti dell'italia che vuoi, ciò non influisce affatto sulle graduatorie ad esaurimento e ti conviene farlo subito, perchè a breve finiscono di chiamare dalle graduatorie e ci potrebbe essere qualche possibilità.Come hai potuto leggere anche tu, Kermit lo scorso anno ha lavorato! Clicca su "docenti" inserisci il tuo codice e una provincia, ti aiuterà a capire dove conviene inviare la domanda.  ( link per scaricare la domanda di messa a disposizione da mandare alle scuole :
http://www.istruzionepadova.it/risorse/insegnare/Domanda_Docenti_messa-a-disposizione-per-supplenza.pdf
In bocca al lupo!
risposta inviata il 8 Ottobre 2012 da silpa (1,060 punti)
scusami daliablu, da quanto leggo sei informata. Vorrei chiederti al riguardo quali insegnamenti devo inserire nella domanda. Sul Miur non riesco a visualizzarli. sono diplomata al pedagogico nell'anno 2002/2003 per cui non potrei insegnare ma so che tutti possono fare domanda di messa a disposizione. In piu vorrei chiederti se è necessario stampare ogni volta il modulo, compilarlo a penna e firmarlo o si può inoltrare in formagto digitale. Grazie mille
Da quello che so non puoi insegnare in una scuola pubblica se non hai almeno il biennio della laurea in scienze della formazione, però puoi fare domande negli asili privati, le Mad le puoi mandare in tutta italia senza limiti, vedrai che qualcuno ti risponderà! ( almeno si spera) Stampa un unico modulo, riempilo con tutti i tuoi dati, FIRMALO, datalo, e invialo in tutte le scuole private che trovi, con la mail. In bocca al lupo!
non posso limitarmi a copiare il testo della domanda nel testo della mail senza scriverlo a penna e scannerizzarlo ogni volta?
0 voti
scusate voi insieme al modulo di messa a disposizione includete il curriculum?
poi vorrei chiedervi se il modulo dopo averlo compilato va firmato e scansionato o non importa che vi sia la firma originale? vi ringrazio!!
risposta inviata il 8 Ottobre 2012 da francimpalli (3,940 punti)