Ciao a tutti, l altro ieri ho finalmente ricevuto l attesa convocazione con nomina dal provveditorato...18 ore ma spezzate tra tre scuole mooolto distanti tra loro ( abito a Roma).
gia quando mi sono presentata i vicepresidi hanno storto la faccia facendo finta di non sapere che il c era ancora disponibilità per questa cattedra al Provveditorato , e loro si erano cosi "arrangiati" l orario con dei supplenti fino ad avente diritto sperando forse che l incarico nn l avrebbe preso nessuno.
Insomma per farla breve in due gg hanno dato qualche aggiustatina ai tre orari tenendo anche se ci sono dei gg che devo farmi tra una scuola e un altra un ora e mezza di mezzi pubblici.
Il problema è che lavorerò 6 gg su 7 perchè una di queste scuole è sperimantale e fanno lezione di sabato, ma so per certo che gli altri colleghi che ci lavorano hanno su 18 ore un gg libero a settimana appunto dato che lavorano anche di sabato..
Ho provato a chiedere alla vicepreside di spostarmi gentilmente l unica ora del sabato in cui dovrei lavorare a uno degli altri gg ma mi ha detto che è proprio impossibile! che fare?tra l altro il sabato ho problemi a lasciare mio figlio di 10 mesi a qualcuno perche mio marito è l unico gg in cui lavora, il sabato il ns asilo è chiuso e n posso permettermi altre spese....a chi posso appellarmi?
Esiste una normativa sui gg di lavoro e riposo ascuola?
GRAZIE MILLE A CHI VORRà AIUTARMI