Si lavora con il sostegno nella scuola dell'infanzia con la II fascia d'istituto?

0 voti
Salve,
vorrei sapere se con il sostegno nella scuola dell'infanzia si lavora.
Grazie a tutti!
quesito posto il 12 Novembre 2012 da Kikkakia (620 punti)

4 Risposte

0 voti
Da noi, al momento, lavorano su sostegno, nella scuola dell'infanzia, docenti senza titolo di specializzazione, perché tutti quelli con il titolo sono occupati.
risposta inviata il 12 Novembre 2012 da rosa65 (5,180 punti)
0 voti
Ciao Luna,
grazie per la risposta sono iscritta al IV anno di Scienze della Formazione primaria indirizzo infanzia, ho posto il quesito perchè penso spesso a se ho fatto la scelta migliore a iscrivermi all'indirizzo infanzia.
Tu in che provincia sei inserita?
risposta inviata il 13 Novembre 2012 da Kikkakia (620 punti)
+1 voto
Scusami, ma solo ora ho visto la tua ulteriore domanda. Io ti parlo dalla provincia di Arezzo, dove, al momento, sono stati impegnati già da tempo tutti i docenti con specializzazione sia nell'infanzia che nella primaria.
Quindi tranquilla ed in bocca al lupo per il futuro!!! Certo che con i tempi che corrono, non c'è certezza di niente, ma io sono stata sempre fiduciosa e cerco di infondere fiducia anche agli altri.
A presto.
risposta inviata il 14 Novembre 2012 da rosa65 (5,180 punti)
Grazie per l'incoraggiamento, ho scelto l'indirizzo infanzia perchè ho lavorato un anno nei nidi comunali e mi sentivo più portata in questa direzione piuttosto che nell'altra (scuola primaria), poi ho scelto anche il percorso del sostegno. Non so se qualcun'altro vuole commentare o scrivere della sua esperienza è ben accetto.
0 voti
Con la primaria avresti avuto maggiori certezze di lavorare subito ma se è questa la tua vocazione hai fatto bene .. le mie colleghe sfp con sos x infanzia al max anno fatto uno due anni alla paritaria .. e poi statale .. ma parlo del nord. In bocca al lupo
risposta inviata il 15 Novembre 2012 da vituzza (15,580 punti)
Grazie della risposta Esperia
Ciao Aiko , anche io come te ho fatto il tuo percorso di studi,mi sono laureata questo dicembre indirizzo primaria con sostegno..ma siccome non ci sto capendo nulla, che tu sappia sai come dobbiamo fare per iniziare a lavorare anche come insegnante di sostegno? c'è qualche modulo da compilare o qualche domanda da fare?
Ciao Carletta,
forza e coraggio! Io penso che dovresti fare domanda di messa a disposizione segnalando che sei abilitata al sostegno, magari allegando un certificato storico degli esami o un certificato di laurea che attesti il percorso svolto. Purtroppo la nuova domanda di inserimento nelle graduatorie per la II fascia uscirà nel 2014, essendo ancora valida per quest'anno quella fatta nel 2011.
In bocca al Lupo!!!!!
Aiko già le sto facendo! ho allegato il curriculum,la domanda di messa a disposizione e il certificato rilasciato dall'uni sul sostegno...ora non so più cosa fare, ma fino al 2014 che farò??perchè tempi cosi lunghi?
Prova con le scuole private e non demordere mi raccomando!