Medesimo giorno assegnazione supplenza e presa servizio

0 voti
Salve a tutti, ho ricevuto notifica di  convocazione dalla terza fascia per una supplenza fino a nomina avente diritto,  venerdi pomeriggio(30 novembre)! La scuola nelle indicazioni mi pone :
durata supplenza: dal 03/12/12 cioè il lunedì
premesso che il sabato  1 dicembre la scuola in questione è chiusa. Il dirigente dà la possibilità a tutti i convocati di rispondere entro il giorno 3 dicembre alle ore 8.00! trascorso tale ora assegnerà la supplenza al primo che in graduatoria ha dato la disponibilità! Ora , se la supplenza inizia il giorno tre, può la scuola assegnare la supplenza alle 8.00 e pretendere che il docente prende subito servizio? Come posso io in breve tempo essere assunta e recarmi alla sede scolastica se risiedo a circa 1000Km dalla sede scolastica? La scuola deve dare la possibilità e i tempi  ad un docente di  recarsi al posto di lavoro? Io per questo motivo sono costretta a rifiutare la convocazione per non incorrere in sanzioni disciplinari per mancato arrivo in orario!  Mi sento discriminata solo perché risiedo lontano!
quesito posto il 1 Dicembre 2012 da prof nato (220 punti)

1 Risposta

+1 voto
Scusa, ma se la notifica ti è arrivata venerdì e la presa di servizio iniziava il lunedì avevi 2 giorni di tempo per arrivare a scuola alle 8.00. Certo dovevi andare già la domenica e prenotare una pensione...........almeno io così feci quando mi trovai nelle tue condizioni (600km di distanza). Quel giorno ricordo non si presentò nessuno e mi fu affidato l'incarico..............è un rischio che si corre quando si è coscienti di iscriversi in una graduatoria di una provincia molto lontana..................o forse ho capito male ciò che hai scritto?!?!
risposta inviata il 3 Dicembre 2012 da mariarosapa (780 punti)