in quale provincia è più facile lavorare con la a 036? ma è vero che è una classe di concorso ormai satura? :(

+1 voto
sono nelle gtaduatorie di III fascia della prov di bg ma non sono mai stata chiamata per una supplenza avendo quasi 40 punti , ho pensato quest'anno di conseguire un altro master..ma sono molto sfiduciata...secondo voi ho possibilità di poter insegnare con questa classe di concorso oppure è ormai satura? ed in quale provincia si lavora meglio?
quesito posto il 15 Marzo 2013 da fawnsensitive (130 punti)

2 Risposte

0 voti
come ti capisco anche io sono nella tua stessa identica situazione, ma in Sardegna....non c'è possibilità questa classe è satura...pensa che sono andata nel Lazio a far sto concorsoneeee.....ma non bisogna perder la speranzaaaa...coraggiooo......non saprei consigliarti certo di cambiar regione...:-))))
risposta inviata il 16 Marzo 2013 da antoerre (1,110 punti)
ho pensato xsino di aggiungere un esame al mio piani di studi ed accedere alla a037 xkè è + facile essere inseriti nelle scuole paritarie ,sempre x il punteggio. Cmq adesso sono inserita nelle graduatorie di Bg,e sono di Napoli (pensa un pò) in posizione sono altina ma non mi hanno mai contattata x una supplenza certa... uff.. nn so davvero cosa fare se cambiare mestiere (ma cosa cn tta questa disoccupazione) oppure rassegnarmi e fare la mamma... nel frattempo spenderò altri soldini in un nuovo master sperando di aggiungere nuovi punti
io...ormai aspetterò il ruolo all'infanzia, nonostante stia insegnando anche alla primaria (supplenze) e sono come te in graduatoria in 3 fascia per la a036 (mai chiamata)....nel frattempo mi godo la mia bellissima bimba......e faccio la mamma a tempo pieno.. tranne quando devo correre a scuola. Ciaoooo
0 voti
Ciao anch'io sono inserita nella III fascia nella A036, questa classe di concorso non solo è satura ma anni fa hanno addirittura tagliato le ore, per cui penso che la situazione attualmente è disperata. Io sono inserita nella provincia di Milano, quest'anno dopo 8 anni che ho fatto regolare domanda nelle graduatorie ho ricevuto convocazione tramite PEC, purtroppo non ho visto la convocazione e non ho potuto accettare, cmq non mi sono rassegnata e ho chiamato alla scuola, ebbene la segreteria mi ha detto che la supplenza era toccata ad una persona in I fascia. Morale della favola: se a fine febbraio stanno ancora convocando persone in I fascia che speranze hanno quelli in III?
risposta inviata il 23 Marzo 2013 da Kikkakia (620 punti)