cosa devo fare per insegnare spagnolo a Firenze e provincia?

0 voti
Mi sono laureata nel 2003 in tedesco prima lingua e spagnolo seconda lingua, vecchio ordinamento...posso insegnare anche spagnolo vero? che cosa devo fare? Premetto che non sono iscritta in nessuna graduatoria...a chi mi posso rivolgere?
Grazie in anticipo!
Paola
quesito posto il 4 Maggio 2013 da segreteria74 (190 punti)

1 Risposta

+1 voto
devi attendere l'anno prossimo per l'inserimento in graduatoria di III fascia dove potrai scegliere 20 scuole, verso maggio 2014 credo!
risposta inviata il 4 Maggio 2013 da Lele696 (40,740 punti)
scusa le mie domande ma non mi intendo molto dell'argomento graduatorie...perchè dovrei aspettare maggio 2014? e dove fisicamente devo andare a iscrivermi per la graduatoria di terza fascia? Grazie!!!
Devi aspettare perché le domandine mica si fanno quando capita....ma ogni tot di anni. Le prossime saranno nel 2014, e si rinnovano ogni 3 anni quando puoi aggiornare il punteggio!Uscirà un bando con la domandina allegata che dovrai compilare, dall'anno scorso si fa tutto on line ma per la 1^volta conviene farti aiutare dal sindacato o da qualcuno che le fa da un po' di tempo.Per quanto riguarda la tua domanda sulla lingua, puoi insegnarla se hai almeno 3 esami!anch'io insegno la mia 2^lingua!