licenziarsi da supplenza

0 voti
ho una supplenza fino al 30/06 e ho appena scoperto di essere incinta; si tratta della mia quinta gravidanza e solo una è andata bene, quindi ora devo stare a riposo. Però non posso mettermi in gravidanza a rischio perchè sono iscritta al tfa e se dovessi mettermi in gravidanza a rischio non potrei nemmeno presentarmi agli esami (e dopo tutti i sacrifici per frequentare questo tfa non posso rinunciare alla fine). Ho chiesto al mio dirigente l'astenzione non retribuita per motivi di studio ma non me l'ha concessa. Mi rimane solo di licenziarmi. C'è bisogno di preavviso? come fare?
quesito posto il 17 Maggio 2013 da neverde (2,230 punti)

1 Risposta

0 voti
penso che dovresti dare un preavviso ma perche' visto che manca poco non prendi la malattia parlane con il tuo medico,visto che il tuo dirigente non ha voluto farti concessioni .
risposta inviata il 18 Maggio 2013 da cornelia.59 (2,690 punti)
anche con la malattia non posso nè frequentare il tfa nè fare esami
Avvisa per correttezza il tuo Dirigente e invia una normale lettera di dimissioni dall'incarico (trovi i modelli anche su internet) su cui puoi anche mettere " per motivi personali" specificando la data da cui, ufficialmente, ti dimetti. Fallo qualche gg prima x dare il tempo alla scuola di organizzarsi. Non incorri in nessuna sanzione, a settembre ti riconvocheranno come sempre.