retribuzione supplente temporaneo nominato come commissario esterno

0 voti
Buongiorno avrei un'informazione da chiedere a chi potrebbe spiegarmi come funziona la retribuzione per la nomina di commissario esterno.
 Ho consultato la tabella ministeriale ma non sono sicura di aver capito bene. Cioè i supplenti verrebbero pagati di più dei docenti di ruolo nominati "d'ufficio" (circa 900 euro) e poi si dovrebbe aggiungere il rimborso spese in base ai km di percorrenza? Grazie a chi mi risponderà.
quesito posto il 31 Maggio 2013 da Louise82 (220 punti)

1 Risposta

0 voti
Non esiste nessuna differenza tra docenti di ruolo e non, ma soltanto in base alla distanza. Il Decreto è molto chiaro. E' giusto che ci siano i Forum, ma certe domande!
risposta inviata il 30 Giugno 2013 da roberto.fotia (1,950 punti)
Il Decreto è talmente chiaro che ogni scuola lo interpreta a proprio modo, soprattutto per quanto riguarda la voce "rimborso spese"..comunque.. il dubbio mi è sorto nel momento in cui ho saputo della ricerca disperata di commissari esterni nel periodo degli Esami di Stato..non mi spiegavo la montagna di rinunce che piovono all'ultimo minuto da parte dei docenti nominati commissari esterni già dal mese di marzo.