tfa speciale

0 voti
Ho insegnato solo nella 546 ma vorrei prendere l'abilitazione nella 446, dove la graduatoria scorre più velocemente ( e dove non ho servizio). Posso presentare la domanda nella 446 pur non avendo fatto alcun giorno di supplenza?
quesito posto il 30 Luglio 2013 da franc (420 punti)

1 Risposta

0 voti
Requisito di servizio

E' valutabile il servizio prestato nell’ anno scolastico,ossia quello corrispondente ad un periodo di almeno 180 giorni ovvero quello valutabile come anno di servizio intero, ai sensi dell’art. 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999 n. 124.

Il suddetto requisito si raggiunge anche cumulando i servizi prestati, nello stesso anno e per la stessa classe di concorso , nelle scuole statali, paritarie e centri di formazione professionale.

A tal fine, è valutabile anche il servizio prestato in diverse classi di concorso , purché almeno un anno scolastico di servizio sia stato svolto nella classe di concorso per la quale si intende partecipare.

Per gli insegnanti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria, gli anni di servizio prestati nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, sia su posti normali che su posti di sostegno, si possono cumulare, purché per ciascun anno scolastico il servizio sia stato prestato interamente sulla stessa tipologia di posto.

E’ valido anche il servizio prestato su posto di Sostegno, purché riconducibile alla classe di concorso o alla tipologia di posto richiesta.

FONTE
http://www.orizzontescuola.it/news/tfa-speciale-pas-pubblichiamo-testo-del-decreto-direttoriale-al-via-corsi
risposta inviata il 30 Luglio 2013 da Princessrosy (98,620 punti)