abilitazione in inglese o spagnolo?

0 voti
Gent.mi ,avrei una scelta importante da fare e tanti dubbi....
Sono della provincia di Taranto,ho i requisiti per accedere al PAS,come faccio a scegliere serenamente tra INGLESE( A345-A346) SPAGNOLO(A 445-A446)?Ho consultato le graduatorie ad esaurimento,la differenza tra le due lingue è netta,tantissimi abilitati per inglese pochissimi per spagnolo.A questo punto mi chiedo,conviene ancora investire sullo spagnolo?So che molte scuole stanno facendo passi indietro a favore del tedesco.
Grazie per l'attenzione.
Fabiola
quesito posto il 30 Luglio 2013 da franciccio (160 punti)

1 Risposta

0 voti
Cara Faby, lo stesso dubbio l'ho avuto anche io nella scelta dell'abilitazione nell'ultimo corso abilitante riservato. All'epoca optai per l'inglese, ma vivendo in Calabria, e soprattutto nella provincia di Cosenza, non fu una scelta felice. Ho lavorato con le supplenze brevi e con i progetti pon, ma non ho mai preso in questi anni una nomina annuale, perchè molte persone mi precedono in graduatoria, nonostante il mio punteggio, non proprio basso. Ora frequenterò il corso abilitante per lo spagnolo, ma con l'idea di trasferirmi dalla mia provincia. Secondo me, dovresti valutare se nella provincia di Taranto si lavora bene con l'inglese, altrimenti decidi per lo spagnolo. In bocca al lupo.
risposta inviata il 31 Luglio 2013 da anonimo (630 punti)
Rosalisa grazie tante per la tua risposta...purtroppo anche a Taranto la situazione dell'Inglese non è idilliaca...speriamo bene....