SPEZZONI E NOMINE A TEMPO DETERMINATO

0 voti
Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento. Se alle nomine per i precari è presente una cattedra formata da due spezzoni diversi è possibile scegliere un solo spezzone e dividere la cattedra oppure è obbligatorio accettarla per intero? Esiste una normativa a riguardo? Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
quesito posto il 8 Agosto 2013 da paolabr (140 punti)

1 Risposta

0 voti
L'anno scorso alle nomine per la mia classe di concorso(scuola sup) c'era un COE (completamento esterno)   io l'ho preso chiedendo subito il modulo per il part time. L'ho compilato al momento, ne hanno fatto una fotocopia, una è andata al provv. e l'altra l'ho portata io alla scuola con il maggior numero di ore. Il dirigente scol deve dare l'ok, ma poi è il provveditorato che decide sulla base delle richieste di part time che arrivano e cioè se la percentuale di insegnanti di ruolo che sono in part time per quella classe di concorso è al di sotto del previsto anche un precario può ottenerlo, sennò no. A me è andata bene!
PS: in molte segreterie scolastiche non sanno ancora, benchè siano già diversi anni, che anche un precario può chiedere il part time, quindi è possibile che ti dicano no. Fai valere i tuoi diritti, mi raccomando! fai riferimento al sito di "Orizzonte scuola" Spero di esserti stata utile!
risposta inviata il 8 Agosto 2013 da evabio (1,760 punti)
grazie mille, sei stata gentilissima..non sapevo che potesse chiederlo anche un precario..tra l'altro ho chiesto proprio ora su orizzonte scuola e mi hanno detto che non si può fare...
vai a leggerti su "orizzonte scuola" la guida di Lalla  "Guida al contratto part time per i docenti a tempo determinato e neo immessi in ruolo a. s. 2012/2013" ti chiarirà le idee! buona serata