conviene cambiare provincia?

0 voti
Ciao Allen pongo a te e a chi vuole rispondermi la mia domanda.
Ho 121 punti nella graduatoria infanzia Torino, dopo anni di precariato ho appena saputo che
quest'anno non verrò nemmeno convocata per l'incarico annuale.
Questa situazione mi sa snervando. Secondo voi mi conviene cambiare provincia nel prossimo
rinnovo o credete che ci sarà un trasferimento di massa verso queste province più vuote?
Il dubbio è atroce con la scuola mi sembra che ogni passo sia quello falso.
Un saluto a tutti Cory
quesito posto il 4 Settembre 2013 da ROSITA (2,470 punti)

2 Risposte

0 voti
Ciao, anch'io sto valutando un possibile trasferimento e come te non so quanto sia positiva la scelta. Ho notato che Allen avverte sulla possibilità di grandi trasferimenti...dunque è un terno all'otto, un salto nel buio! Il mio timore è che prendo coraggio, parto e poi mi ritrovo in una posizione peggiore di quella che ho nella mia provincia!!
Nel tuo caso però, ci penserei. Nel senso, se non riesci neppure a lavorare dove vivi forse è il caso di cambiare. Controlla le varie graduatorie e poi rifletti...purtroppo non abbiamo la sfera di vetro per cui si va o non si va!
In bocca al lupo!!! :0)
risposta inviata il 4 Settembre 2013 da TITTI 69 (3,900 punti)
0 voti
In alcune province sno scesi in graduaturia sotto i 120 punti, come ti ha detto chioccia però, valuta bene tutti gli aspetti, di certo dovresti riuscire almeno ad avere incarichi annuali, controlla queste città: Lucca (117 pt.), Nuoro (51 pt.), Pistoia (122 pt). Controlla inoltre quanti immessi in ruolo e quanti convocati ci sono stati quest'anno e reglati di conseguenza... ;-)

In bocca al lupo!
risposta inviata il 4 Settembre 2013 da Princessrosy (98,620 punti)
Cara Cory anche io ho il tuo stesso dubbio atroce. E' ovvio che tra un anno ci sarà una transumanza, bisognerà avere fortuna e valutare bene ciò che lasci e ciò che speri di trovare.
Certo che se a 47 anni con 2 bimbi lasci la tua regione, salti il mare credendo di essere primo in graduatoria e ti ritrovi 10° per il gioco degli spostamenti.........ti spari !!!
Sai cosa ho capito in 13 anni di precariato? Che la nostra è una "carriera" in salita , che quello che hai avuto l'anno precedente non è detto che lo riavrai l'anno successivo. Se trovo chi parla di privilegi nella pubblica amministrazione lo riempio di improperi, io di privilegi non ne ho mai avuti!!!!!!!! Cory