Aspi e contratto non firmato

0 voti
Buongiorno,

è la prima volta che scrivo e vi ringrazio per le preziose info che mi saprete dare.

A luglio sono stata contattata da una scuola paritaria che mi ha poi richiamata la settimana scorsa, mentre ero in vacanza, mettendomi fretta perchè io decidessi se accettare di lavorare da loro o riprendere nella scuola paritaria dove ho lavorato a tempo determinato per due anni e dove quest'anno avrei avuto le 24 ore. Ho scelto di cambiare fidandomi sulla parola: la scuola è più vicina a casa, il prossimo anno mi hanno promesso il tempo indeterminato...sono stata ingenua! Per fortuna non ho firmato nessun contratto.
Sono stata al collegio docenti e due giorni al centro estivo per capire come funziona...ho scoperto che oltre alle 24 ore in classe devo fare apertura e chiusura scuola, mense, doposcuola, centro estivo a luglio e settembre...ore che rientrano nelle 70 del contratto Agidae. Ho avuto modo di sentire alcune colleghe lamentarsi per le ore aggiuntive richieste e non retribuite e, soprattutto, non mi è piaciuto sentirmi dire che in questa scuola si resiste finchè non si trova di meglio.
Ho deciso di tenermi la disoccupazione e accettare le supplenze dello Stato sperando che mi chiamino. Non so se è la scelta giusta ma lavorare così non mi piace.
Il mio problema è questo: non ho firmato il contratto ma mi hanno detto di aver avviato le pratiche per l'assunzione. Non ho intenzione di perdere la disoccupazione: ma se non ho firmato io penso di potermi ritenere libera, giusto? Come mi devo comportare?
Vi prego di rispondermi il prima possibile! Grazie infinite!
quesito posto il 16 Settembre 2013 da luciottola (120 punti)

1 Risposta

–1 voto
Sei assolutamente libera! Non hai firmato nulla....
risposta inviata il 16 Settembre 2013 da flammescit (140 punti)