Una convocazione su posto vacante, dalle graduatorie di istituto, che tipo di supplenza è?

0 voti
Ho ricevuto una convocazione dalle graduatorie di istituto, per una supplenza su posto vacante e vorrei capire cosa si intende precisamente quando si parla di "posto vacante". Poichè queste ore sono uscite successivamente rispetto alle convocazioni del provveditorato, si presuppone che esse si siano liberate in un secondo momento. Vorrei dunque capire se in casi del genere si tratta di solito di una supplenza breve o cmq limitata fino alle nuove convocazioni del provveditorato e all'assegnazione definitiva, o se potrebbe piuttosto essere una supplenza annuale.
quesito posto il 1 Ottobre 2013 da alfio72 (140 punti)

1 Risposta

0 voti
Di regola i posti vacanti li assegna il provveditorato, almeno che non si tratti di una supplenza sul sostegno dove le graduatorie sono esaurite ed il posto passa automaticamente alla scuola che poi assegna la supplenza scorrendo la propria graduatoria d'istituto.
Questa è l'unica spiegazione plausibile per questa convocazione, tranne se è un posto sopraggiunto in seguito ad un'aspettativa.
risposta inviata il 1 Ottobre 2013 da ludwig (8,790 punti)
Non si tratta di una convocazione su sostegno. Dunque è probabile si tratti della seconda opzione, ossia di un posto sopraggiunto in seguito ad un'aspettativa. In tal caso deduco ci sia la probabilità di una supplenza annuale.  Grazie per la risposta!