Sapendo che le "messe a disposizione" possono essere inviate in più provincie, ho pensato bene di inviare oltre 7000 MAD in quasi tutte le provincie italiane. Come me ha fatto mia sorella, laureata in matematica, non abilita, iscritta da quest'anno nelle graduatorie di Bolzano. Oggi il dirigente di una scuola di Verona ha invitato mia sorella a inviare nuovamente la MAD per la classe di concorso A059 aggiungendo questa precisazione:
"deve contenere esplicita dichiarazione che la messa a disposizione è stata presentata solo per la provincia di Verona (non possono essere presentate "messe a disposizione" per più provincie)"
Non è la prima volta che leggo risposte del genere. Siamo sicuri che le MAD (non mi riferisco a quelle per il sostegno) possono essere inviate in qualsiasi provincia italiana? Non vorrei che recentemente il MIUR abbia fatto circolare qualche altra sua nota che lo impedisce?
Il secondo quesito (un chiarimento in realtà) riguarda sempre le MAD, ma questa volta il punteggio. In un focus sulle MAD ho letto che "qualora venga assunto personale iscritto nelle graduatorie di altra provincia, si ritiene, [...] che i servizi prestati in 2 diverse province non possano per lo stesso a.s. essere cumulativamente valutati”. Mia sorella lo scorso anno scolastico non era iscritta in nessuna graduatoria perché neolaureata. Grazie alla MAD ha potuto fare due supplenze in due diverse provincie (una per la A049 e l'altra per la A042). Potrà quindi far valere in termini di punteggio ambedue i servizi nell'aggiornamento delle graduatorie?
Grazie anticipatamente.