se non ho fatto alcuna domanda di permanenza, sono ancora nella graduatoria del 1990?

0 voti
ho l'abilitazione dal concorso del 1990, in tutti questi anni non ho più insegnato, sarò ancora in graduatoria e potrei ancora essere nominata in ruolo?
quesito posto il 10 Dicembre 2013 da Mafraros (140 punti)
No, sei stato depennato!

2 Risposte

0 voti
No non sei più in graduatoria. Avresti dovuto fare l'aggiornamento. Ora non puoi più inserirti perché le graduatorie sono chiuse fino ad esaurimento.
risposta inviata il 10 Dicembre 2013 da marialaura.56 (310 punti)
0 voti
Se nella regione in cui hai partecipato illo tempore al concorso, la graduatoria dell'ultimo concorso non è stata prodotta entro il 30 agosto, allora puoi ancora essere chiamata. In Lazio, per esempio, stanno ancora chiamando dai vecchi concorsi anche in questi ultimi gg. In quanto vincitore di concorso, infatti, sei in una graduatoria di merito che non va mica aggiornata...rimane lì a scorrere, quindi, ripeto, devi verificare la tua posizione in quella grad. e magari fare una telefonata al csa della tua regione per chiedere ìnfo. spero di esserti stata chiara.
risposta inviata il 11 Dicembre 2013 da albero87 (1,630 punti)
La grad. ad esaurimento va aggiornata quella di merito rimane fissa a scorrere. se non hai aggiornato la prima sei stata depennata lì ma non da quella di merito del concorso.
La grad. del 90 è decaduta se nella tua regione sono stati celeri con la procedura relativa all'ultimo concorso perciò controlla facilmente sul sito orizzonte scuola al link gr. merito.