Ho una laurea triennale in psicologia, volevo sapere se posso presentare la MAD alle scuole statali....

0 voti
so che per insegnare serve la specialistica altrimenti non si può ottenere l'abilitazione, ma infatti ho intenzione di proseguire con gli studi, volevo solo sapere se nel frattempo con questo titolo è possibile consegnare la messa a disposizione alle scuole e quali scuole (a me interesserbbe primaria) e se qualcuno ha avuto una esperienza simile alla mia e ha voglia di condividerla. grazie 1000 e ciaoa tutti.
quesito posto il 28 Febbraio 2014 da mauromauro (120 punti)

1 Risposta

0 voti
mi risulta laurea quinquennale in scienze della formazione, o almeno diploma magistrale, per fare supplenze alla primaria, anche fuori graduatoria.
con la quinquennale di psic probabilmente potresti fare supplenze nei licei sociali dove si fanno materie attinenti, xò servono i cinque anni, anche solo per fare le mad.
risposta inviata il 28 Febbraio 2014 da francesca.kr (34,710 punti)
grazie per la risposta, il mipo dubbio infatti oscilla tra ciò che dici tu e ciò che ho letto al link seguente: http://www.soldioggi.it/insegnare-con-la-laurea-triennale-si-puo-7997.html, diciamo che non riesco a trovare informazioni esaustive in merito; la specialistica in psicologia non dà molte chances per quanto riguarda l'insegnamento....mi risulta che si devono fare integrazioni in alcuni settori disciplinari che la laurea ordinaria non prevede..