Graduatoria esaurita, e tanti nominativi invece in graduatoria. Cosa vuol dire?

0 voti
Cliccando su una determinata provincia, e relativa classe di concorso, mi appare a destra la dicitura GRADUATORIA ESAURITA.
Ultimo Immesso in ruolo....
Ultimo nominato......

Ma in graduatoria ci sono altri nominativi. Cosa vuol dire?
Grazie.
quesito posto il 14 Aprile 2014 da irritato (130 punti)

1 Risposta

+2 voti
Vuol dire che le cattedre o spezzoni messi a disposizione dall'ASP (oggi AT) non sono stati accettati dalle persone in graduatoria, o perché interessate ad altre classi di concorso o perché l'istituzione scolastica era sita in luogo poco raggiungibile!
risposta inviata il 14 Aprile 2014 da linottola (7,240 punti)
Cioè? Facendo domanda in quelle graduatorie c è speranza d entrare di ruolo o no?
Ti faccio un esempio concreto. Io sono il terzo in una cl. di concorso dove non ho mai lavorato, chiamiamola classe A. Quest'anno non c'era nulla nella mia cl. di conc. chiamiamola classe B, dove sono il primo. Nella cl. di concorso A c'era una cattedra fino al 31/08 ed uno spezzone in una sede molto disagiata orbene io ho accettato la cattedra nella classe di concorso B e nessuno dopo di me ha accettato lo spezzone. La classe B risulta esaurita , sebbene in quella graduatoria ci siano diversi aspiranti. Cosa voglio dire? Semplice se si tratta di immissione in ruolo nessuno rifiuta! Ecco perché devi valutare il motivo della grad. esaurita.
Mi daresti gentilmente una mano nella valutazione? puoi contattarmi su fb sono silvia zumi
Scusa, un'ulteriore curiosità dato che avevo anch'io questo dubbio.."Graduatoria esaurita" può significare anche che tutti quelli in graduatoria sono stati esclusivamente convocati dall'AT anche se poi non è stato assegnato loro nessun incarico? Grazie
No, deve essere rimasto qualcosa, cattedra o spezzone, o che nessuno ha voluto (quindi  tale cattedra o spezzone sono stati consegnati ai relativi dirig. scol. per la distribuzione degli stessi) o che non c'era nessuno in graduatoria per poter assegnare loro gli incarichi sopra menzionati.