Cambio provincia graduatoria per il ruolo 3 fascia

0 voti
Scusate, ma se faccio domanda di immissione in una graduatoria dove mi dice "zero aspiranti in 3 fascia" ho possibilità di entrare subito di ruolo? Io son rientrata nelle graduatorie tramite concorso del 2001, quindi appartengo alla 3 fascia...qualcuno mi dia consiglio!!
Ho circa 70 punti e vorrei cambiare graduatoria...ora sono in abruzzo, ma qui è tutto fermo, non si prevedono immissioni e x questo vorrei tentare in una provincia meno affollata...ho visto con voglioilruolo province che registrano zero persone in 3 fascia e poche in 4 voi dite che avrei modo di entrare di ruolo lì?
quesito posto il 14 Aprile 2014 da patatone (320 punti)

7 Risposte

0 voti
ciao Silvia, ti rispondo io.....qui pare che non ci sia mai nessuno! Pure io mi trovo nella tua stessa situzione, ma in quale graduatoria e per quale ordine di scuola? Io primaria sostegno con 88 pt....e mi sto orientando per la Lombardia......
risposta inviata il 14 Aprile 2014 da info83 (420 punti)
Ciao io sono nella primaria...da voglioilruolo ad esempio a La Spezia mi dice zero aspiranti...e nn capisco se facendo richiesta di trasferimento potrei rientrare subito...sono abbastanza confusa e il tempo stringe!
Se vuoi richiedimi l amicizia su fb Silvia Zumi
Silvia Zumi, non posso aiutarti riguardo la domanda sulla 3 fascia, con i tuoi 70 punti non so se riusciresti ad avere l'immissione in ruolo nella comune, ma nel sostegno sarebbe più semplice. Hai l'abilitazione al sostegno e concorri per quella? Da quello che sento, molte province hanno esaurito le GaE per il sostegno, quindi col tuo punteggio l' incarico annuale lo prenderesti facilmente. un saluto e in bocca al lupo. ps: se può esserti di aiuto, sono nella totale confusione anch'io!!! :)
0 voti
Ti conviene sempre consultare i siti degli uffici scolastici (oggi detti "ambiti territoriali" A.T.) dove trovi tutte le gae di tuo interesse. Bye
risposta inviata il 14 Aprile 2014 da ciga (13,350 punti)
x la spezia ad esempio nn riesco a consultare grad sul sito... uff
–1 voto
Care colleghe,
mi sento vicina a voi, la scelta della provincia  non è semplice.......... in questi giorni sto guardando con interesse il Piemonte ( Vercelli, Torino, Alessandria....) , sto escludendo la Lombardia perchè dicono sarà presa d'assalto!!!!!!!!
In bocca al lupo!
risposta inviata il 15 Aprile 2014 da marilca (420 punti)
tu quanti punti hai senza aggiornamento?
Cara jè,  dopo aver letto tutti i tuoi commenti mi sono resa conto che consigli di non scegliere la Lombardia!!
Chissà perché? ? Al momento tu dove lavori??
Ciao,
io lavoro in sicilia in una scuola privata!!!!!

Ho letto del sarcasmo .............o mi sbaglio?............... forse dopo aver esposto la mia situazione adesso capirai!!!!!!!!!!!!
ciao ho 90 punti
Non c'è sarcasmo da fare...serve aiuto reciproco...è x quello che chiedo consiglio a chi già è sulla mia stessa strada...per esempio le graduatorie di toscana e liguria come le vedete? Qualcuno sa dirmi qualcosa? Prato, Imperia, La Spezia...???
Più che sarcasmo ...diffidenza!
Diffidenza nei confronti di gente che scrive commenti per confondere ancor di più le idee a colleghe già confuse e in difficoltà! !
Magari non sarà il tuo caso, ma se nn dici il tuo punteggio, la tua classe di concorso, la regione in
 cui lavori e continui a scrivere di non scegliere una determinata regione...ci può pure stare un po' di diffidenza...non credi?
Io dal canto mio, su questo sito sto provando a capire come muovermi e nel frattempo provo ad aiutare le colleghe che pensano di spostarsi nella mia regione..ovviamente risposte sicure non ce ne sono!!!
Buona scelta a tutte.
Io ho 70 punti, sono nella graduatoria di teramo, per la primaria, con specializzazione x la lingua. Vorrei trasferirmi in toscana o liguria...che ne pensate? So di gente entrata di ruolo con 65/70 pt
Ciao a tutte, ed in particolare a Silvia che presto contatterò su f.b.. Circa la nostra comune preoccupazione inerente la possibilità di entrare in ruolo, di recente anche a me hanno detto di fare molta attenzione a considerare come possibile candidata la Lombardia.....si teme che venga presa d'assalto! io sono inserita nelle GaE di Cagliari, con inglese e sostegno ma qui, inutile dirlo, la situazione è veramente PENOSA! Si prevedono pochissime assunzioni a t.i. per i prossimi anni......e la posizione di subalterno/a da precario non piace a nessuno, anche se poi nessuno ci nega il giusto riconoscimento quando il nostro operato è condotto con vera professionalità. ...... Per riprendere il discorso iniziale bisogna sempre avere la situazione sotto controllo dai siti degli USP, in caso contrario siamo in balia delle parole di generosi "suggeritori" la cui attendibilità potrebbe essere dubbia!!!! Per ora scarterei il Lazio. La Lombardia e l'Emilia R. sembrano interessanti........che cosa ne pensate???
Contattami pure su fb (Silvia Zumi)...e in quanto alla Lombardia poi che provincia sceglieresti? Io sono abbonata a voglioilruolo e da lì posso consultare tutte le graduatorie, vedere il punteggio dell ultimo immesso in ruolo, dell ultimo supplente nominato e la previsione delle prossime assunzioni...teniamoci in contatto...Io opterei x la Toscana o la Liguria...magari potremmo farla insieme...tu quanti punti hai?
Ciao Silvia, io aggiorno con pochi pt ma ti contatto su fb e magari ci imbarchiamo insieme in questa avventura.......Stasera dovrei riuscire a trovare il tempo. Un caro saluto :)
0 voti
consultate sempre i siti degli uffici scolastici provinciali per le graduatorie ad esaurimento ... buon aggiornamento
risposta inviata il 17 Aprile 2014 da fragolina (1,330 punti)
Ciao ragazze, che bello trovarvi e poter condividere con voi paure ed incertezze! Io ho 89 pti e sono nella gae prima fascia ad Ancona....posizione 182! A me hanno invece consigliato Milano perchè ci sono poche persone e con pochi punti.....si dovrebbe ottenere il ruolo nel giro di tre anni. Io sono preoccupata perchè ho due bimbi piccoli........teniamoci in contatto!!! Chiedetemi amicizia su FB
Ciao come ti chiedo amicizia su fb senza sapere il tuo nome???!!! Lallabell...contattami tu, io sono SILVIA ZUMI, io son nella gae di Teramo 3 fascia...credevo che 1 fascia nn esistessero più...anche perchè nn ne trovo sfogliando le graduatorie...tu come mai sei sopravvissuta??!!! Contattami e parliamo!
0 voti
di quale  classi di concorso parli? Se nella scuola secondaria, il fatto di vedere 0 aspiranti, potrebbe voler dire che quella cdc non c'è proprio perchè non si insegna la materia.
Vedere 0 non vuol sempre dire che non ci sono aspiranti! In bocca al lupo
risposta inviata il 22 Aprile 2014 da i.d'or (480 punti)
0 voti
Care colleghe di sventura...non litigate fra di voi!  Ad ogni aggiornamento sempre la stessa angosciante domanda.... quale provincia scegliere? Purtroppo è impossibile prevedere gli spostamenti che ci saranno!  Ovviamente le regioni come Lombardia,  Toscana, Veneto ed Emilia Romagna offrono più possibilità ma, proprio per questo,  saranno prese d'assalto. Chi può deve tentare la sorte e spostarsi. L'avessi fatto io anni fa!  Mi ritrovo adesso dopo tanti anni ancora precaria nonostante 224 punti alla primaria! In bocca al lupo a tutti
risposta inviata il 22 Aprile 2014 da LARACROFT (140 punti)
ciao Silvana...........ci troviamo nella stessa barca....ho 11 anni di servizio a Genova ,di cui 2 anni nella scuola in ospedale ho 160 punti e nn so se a Genova entrerò in ruolo presto. Sono di Lipari (isole Eolie) sn stanca di fare giù e su , vorrei trovare una soluzione ed avvicinarmi a casa.... consiglio di nn scegliere la provincia di Genova oggi più di ieri ,io me ne sn pentita a quest'ora ero a casa... buona fortuna a tutte
Ciao, Silvana tu sei inserita nella graduatoria ad esaurimento per la scuola primaria?
Una sola parola per tutte: GRAZIE! La solidarietà ci è di grandissimo aiuto.

In particolare GRAZIE a tutte le colleghe che hanno avuto un grande coraggio e che ancora oggi faticano per riavvicinarsi ai propri cari, alla terra d'origine.
Grazie dei suggerimenti.
Sì, sono nella graduatoria per la scuola primaria ad Avellino.....è una provincia piccola, affollata...e ogni anno immettono in ruolo 3-4 insegnanti al massimo!
Pentita per cosa? Per la distanza? Te lo chiedo perchè sto pensando di venire in Liguria. Sono della primaria ed ho 2 bambini piccoli: trasferirmi mi pesa moltissimo.
Ciao cara,
Sono pentita per non averlo fatto prima che avessi i bambini. Io, sinceramente,  non ho il coraggio di lasciarli. Farei loro troppo male.! Per me sono più importanti.  Sarò precaria a vita!  Per questo dico che chi ha coraggio DEVE osare! In bocca al lupo!
0 voti
Ciao a tutte, io sono di Napoli, al prossimo aggiornamento arriverò a 145 lunti. Con il sostegno l incarico annuale è certo ma io vorrei spostarmi x il ruolo!non do che fare, perché se devo spostarmi deve essere solo ed esclusivamente per il ruolo altrimenti non avrebbe senso.....non so che fare!Voi cosa mi consigliate????
risposta inviata il 26 Aprile 2014 da chiaragscollo (920 punti)
Salve a tutte, come voi anch'io navigo nell'incertezza assoluta: Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia R. Quale scegliere?!! Sono nelle gae della scuola primaria di Taranto ed ho 90 punti. Chi ha info utili? grazie ed un in bocca al lupo a tutte
Piemonte molto bene, io lavoro da anni. Eviterei Liguria e Toscana perché sono molto affollate e ambite perché naturalmente si vive meglio rispetto alla pianura piemontese. Date un'occhiata alle graduatorie e ve ne renderete conto. (comunque io lavoro da graduatorie d'istituto e non sono in GAE).
Al sindacato dicono di scegliere le grandi città. Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna sono comunque le uniche regioni dove, sembra, aumenteranno i posti.
Care colleghe anch'io sono nella stessa vostra situazione,sono in calabria e voglio spostarmi solo per poter passare prima di ruolo ma scegliere la provincia è difficile,io ho 52 punti sostegno scuola primaria. Per favore datemi dei consigli perchè non so cosa fare!
Anche x me si prospetta un cambiamento! ! 134 punti scuola primaria con titolo sostegno! ! In realtà io avrei già scelto x ragioni famigliari Torino!! Xo la paura è tanta!!
Io sono Laura Schiavoni per chi vuole contattarmi su FB.......ne sarei davvero felice! Aggiornero' a Milano perchè ho parenti che possono ospitarmi e con tre ore sono a casa.....ho due bimbi piccoli che lascero' con mio marito e questa scelta mi sta facendo soffrire tanto ma penso che altri 18 anni da precaria non riusciro' a reggerli........mi hanno detto che anche La Spezia e Imparia sono ottime per il ruolo........sentiamoci ragazze.........non lasciamoci sole!!!!!!
Volevo precisare che sono anche io in terza fascia.....non in prima.......
E chi è che non ha paura!!!!I cambiamenti fanno tremare le gambe.....io anche ho una fifa, seppur sto vagliando l'ipotesi di fare la pendolare, almeno finchè non mi sentirò sicura di prendere casa con qualcuna.....io mi auguro che il cambiamento si prospetti positivo e  non sia solo un enorme buco nell'acqua!