gde e graduatoria di istituto , ne sono fuori ? posso rientrarci ? a che serve ?

0 voti
Sono impiegata in una azienda commerciale ma sono abilitata per concorso dal 92 non ho mai fatto supplenze l'unica cosa che ho fatto è rinnovare la mia presenza nella Gde. Sono presente nelle Gde di 3a fascia con 13 punti, cosa devo fare ? perchè sono in 3a fascia, e non in 1a o 2a ? non ricordo di aver rinnovato la mia presenza nella graduatoria di istituto , ne sono fuori ? posso rientrarci ? a che serve ? mi aiutate a capire un po' di più visto che le aziende chiudono e anche quella in cui lavoro da 20anni non naviga in buone acque?grazie mille
quesito posto il 25 Aprile 2014 da walin (450 punti)

2 Risposte

+1 voto
Dalle GaE si attinge per le immissioni in ruolo ed eventuali incarichi annuali o fino a termine attività didattica, se non avessi fatto domanda di permanenza, come dici non è avvenuto, sarebbe stato un guaio perché ti avrebbero per sempre espulsa. Per le graduatorie d'Istituto non è un problema, ti puoi iscrivere a Maggio o quando sarà. Le G.I. servono per le supplenze temporanee assegnate dai Dirigenti Scolastici! Sei in terza fascia perché ti sei abilitata verso la fine degli anni 90.
risposta inviata il 25 Aprile 2014 da linottola (7,240 punti)
grazie mille. Allora rilancio con un'altra domanda : ho guardato un po' le graduatorie della mia classe (A019 !!super affollata) nelle Prov. più vicine ,visto che ho marito e figli non posso e non voglio allontanarmi, e da 83esima nella mia attuale Gae potrei passare a 36esima , sempre che altri non facciano lo stesso mio pensiero quest'anno e col mio punteggio sarei l'ultima o quasi. Accetto consigli, visto che la Giannini -leggo su un'altra domanda- è favorevole a nuovi concorsi e negativa verso la Gae...
+1 voto
bravissima a rinnovare sempre la domanda per le ge! ricordati di farla anche adesso, per la permanenza.
stai tranquilla per le gi, quando avranno emesso il bando per le gi tu dovrai dichiarare presso quali scuole della provincia dove sei in ge che ti interessa intendi fare supplenza, dovrebbe uscire un'altra procedura on line.
guarda quali scuole hanno in programma la materia che insegni e metti quelle (se sei alle superiori devi stare attenta ai programmi, alle medie invece le materie insegnate sono standard).
ti auguro ovviamente che vada tutto bene col lavoro che hai, sono troppi gli italiani che stanno soffrendo per la crisi.
risposta inviata il 26 Aprile 2014 da francesca.kr (34,710 punti)
ti ringrazio molto per l'augurio che mi fai, sei molto gentile !