GI II Fascia classe A345/ A346: Quale provincia scegliere?

0 voti
Salve, sono una neo abilitata TFA e vorrei suggerimenti sulla provincia da scegliere per inserirmi in GI di II fascia. So che quelle più gettonate sono le province del nord.. qualcuno sa dirimi com'è la situazione su Parma, Reggio Emilia o Torino?
Grazie a chiunque sia così gentile da voler rispondere!
quesito posto il 28 Aprile 2014 da marios94 (180 punti)

1 Risposta

+1 voto
Te la dico senza problemi per quanto riguarda Emilia Romagna. Io sono su francese in GAE in cui si lavora. Su 345/346 a Reggio, Parma e Piacenza va malino...meglio Modena e Bologna. In generale convengono città grandi
risposta inviata il 29 Aprile 2014 da dnglcu.67 (240 punti)
Grazie per aver risposto! Avevo visto che a Parma sono addirittura esaurite le GAE dunque credevo ci fosse qualche possibilità in più! ... quindi mi consigli di optare per una città grande anche se le GAE non risultano esaurite? .... scusami se può sembrarti una domanda banale, ma è la prima volta che mi inserisco in graduatoria e ancora non ho ben chiari tutti i meccanismi.
Lo so...è un errore comune. E' necessario non solo vedere le grad esaurite ma anche i pensionamenti e il numero delle scuole. Basta che si trasferiscano in un provincia piccola anche solo 3 o 4 persone che questa si intasa. La provincia grande ti da più sicurezza perchè i posti sono maggiori. A Parma la graduatoria si è esaurita per un posto, ma come la vedi tu la vedono anche altre persone. Se a Parma si trasferiscono anche solo due persone la graduatorie paradossalmente si intasa. Guarda anche le disponibilità che ho notato nel sito sono pochissime...inoltre se sei in GI ti conviene andare in città grandi con un buon numero di supplenze e possibilità veloce di ricambio
Grazie del consiglio! .... valuterò un pò le cose, anche se a questo punto mi sa che si tratta più che altro di fortuna!