Io stavo per entrare in ruolo con la grad.del1999-2000 e mi ritrovo ancora alle prese con l'ennesimo aggiornamento. Ovviamente, come ribadito altre volte su questa piattaforma, sono profondamente scoraggiata e ormai sto perdendo le speranze.
Conosco persone che hanno passato il concorso del 2012 per la scuola dell' infanzia tentandolo come se fosse la ruota della fortuna, senza una preparazione seria.
Alcuni di questi sono giovanissimi, altri non erano nel mondo della scuola da anni e lavoravano in altri settori.
Non sono contraria alle nuove leve, assolutamente; purché si rispetti chi in questi anni si è fatto le ossa con l'esperienza, tenendosi anche aggiornato nonostante l'impegno lavorativo.
Inoltre, per etica, chi ha a che fare con bambini non può' improvvisarsi in quella che ritengo una missione.
Pensare che saranno di ruolo al posto di chi ama questo lavoro, come me e tanti altri,...certo che rode!!!!
Ma poi, scusate, non era chiaro il fatto che non ci sarebbero stati idonei ma solo vincitori e basta?
Vabbè.. siamo in Italia.. ho detto tutto!