Scienze della formazione primaria on line senza test di ingresso

0 voti
Da maggio 2014 è possibile frequentare e con corso on line ed esami in Italia, io mi sono appena iscritto.
La vera novità è però che per tutti i laureati alla triennale di scienze della formazione o scienze dell'educazione si potrà sfruttare la legge europea e frequentare un unico corso on line di un solo con un unico esame finale così da poter laureare in scienze della formazione primaria in un solo anno e con un solo esame!
Qualcuno come me si è già iscritto con loro?

http://www.sifeformazione.com/abilitazione-scuola-primaria-e-materna/
quesito posto il 2 Maggio 2014 da francamulas.59 (720 punti)

3 Risposte

0 voti
io ho saputo che il MIUR ha sospeso il riconoscimento dei titoli di abilitazione conseguiti all´estero da cittadini italiani laureati.nota del Miur del 3 febbraio 2011:
“Si segnala la presenza in internet di numerose offerte formative,  - sottolinea la nota – rivolte esclusivamente a cittadini italiani laureati, per il conseguimento di abilitazioni all´insegnamento di altri Paesi comunitari. Le abilitazioni così conseguite non appaiono conformi ai principi della Direttiva comunitaria 2005/36. L´Amministrazione ha avanzato richieste di chiarimenti alle Autorità competenti dei Paesi comunitari interessati. In tale attesa, i riconoscimenti di formazione professionale così conseguiti sono sospesi”.

 http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dettaglio-news/-/dettaglioNews/viewDettaglio/14477/11210

se ci sono stati cambiamenti aggiornami .
risposta inviata il 19 Maggio 2014 da mariaeangelo1ce (140 punti)
0 voti
Allo stato attuale a quanto mi risulta non esistono corsi di laurea di scienze della Formazione Primaria presso Universita' telematiche ...trovi corsi in Scienze dell'Educazione , Scienze della Formazione (triennali) ma non Scienze della Formazione Primaria
risposta inviata il 1 Settembre 2017 da graziafairy (200 punti)
0 voti
Allo stato attuale a quanto mi risulta non esistono corsi di laurea di scienze della Formazione Primaria presso Universita' telematiche ...trovi corsi in Scienze dell'Educazione , Scienze della Formazione (triennali) ma non Scienze della Formazione Primaria
risposta inviata il 1 Settembre 2017 da graziafairy (200 punti)
Una mia amica si è laureata in Scienze della formazione e della educazione con Pegaso. E ora sta facendo la specialistica che la abilita ad insegnare. Mi ha detto che a fine dei 5 anni (3+2) è come se avesse preso la laurea in scienze della formazione primaria ciclo unico in una universita statale. È vero?