COME DIAVOLO SI DEVE FARE PER INSERIRSI NELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO III FASCIA?????

0 voti
Mi spigo meglio: concretamente, una volta stabilita la classe di concorso e che uno può insegnare COME E DOVE SI FA A FARE LA DOMANDA??
Ho letto da qualche parte istanze on line, ma non capisco se è solo per i docenti, se è per la scelta dell'elenco delle 20 scuole.....
Cioè questa domanda per fare le supplenze nelle scuole per chi ha solo la laurea  uno dove la deve fare? Cartacea? On line?

e se c'è da registrarsi su istanze on line leggo da altre discussioni che bisogna recarsi nella scuola indicata per il riconoscimento...da altre parti che basta andare in una qualsiasi scuola statale. Ma le segreterie sono in tutte le scuole? Cioè io posso andare anche in una elementare e chiedere il riconoscimento per istanze on line? Non mi è affatto chiaro...oppure devo indicare io una scuola (una di quelle che scelgo tra le 20?)

e per la scelta delle scuole come si fa? ho letto che non devo mettere le associate...mahh...
QUALCUNO MI  AIUTA  DATO CHE SONO PROBLEMI COMUNI ANCHE AD ALTRI???
GRAZIE!!
quesito posto il 16 Maggio 2014 da marcat66 (180 punti)
Proprio nessuno????????
Ciao....devi aspettare che esca il decreto per le graduatorie d'istituto...poi procedi...da istanze online per la scelta delle scuole e vai in una segreteria ( quella che vuoi) per il riconoscimento....è una procedura più semplice di quello che sembra.....stai traquilla....ma ti capisco...il mondo della scuola è un caosssssss.....
io non trovo il modulo cartaceo che dovremmo consegnare :(

1 Risposta

0 voti
Per le graduatorie d'istituto devi aspettare il decreto, a giorni uscirà, se non erro si fa on line solo la domanda per la I fascia d'Istituto, per la II e III fascia la domanda è cartacea. Appena uscirà il decreto sapremo tutto e tutti di più. La domanda va inoltrata ad una delle 20 scuole, alla prima, che metti in elenco. Possono fare la domanda anche i soli diplomati. per esempio un odontotecnico può fare domanda per l'insegnamento di esercitazioni odontotecniche, Classe di concorso c130, ecc.
risposta inviata il 16 Maggio 2014 da linottola (7,240 punti)
A quindi se ho una laurea triennale posso inserirmi in 3 fascia? grazie. conseguirò la laurea magistrale a meta luglio e di sicuro non farò in tempo. quindi volevo inserirmi con la triennale.
Non so per quali classi di corso è valida la tua laurea triennale. per esempio un ingegnere con la triennale non può insegnare matematica, deve finire il percorso cioè prendere la quinquennale
per la 043. Laurea triennale in lettere moderne, e la specialistica letteratura  e lingue: studi italiani ed europei, ho ultimato tutti gli esami necessari per poter insegnare anche alle superiori, devo discutere solo la tesi. comunque grazie per la risposta.