Perché non è possibile vedere le Graduatorie di merito sul sito di VOGLIO IL RUOLO?

+7 voti
Sono un professore abilitato con il concorso, e ancora precario. Perché su VOGLIO IL RUOLO non è possibile vedere le graduatorie di merito del concorso e scoprire a che punto sono arrivati con le nomine in ruolo? Non sarebbe un servizio molto comodo? Interesserebbe anche i primi in classifica delle GE per sapere se tocca a loro l'immissione in ruolo o ai vincitori di concorso, visto che laddove le GdM non sono esaurite (per esempio la A037), le nomine in ruolo vengono fatte al 50%.
Grazie a coloro che dallo staff di Voglio il ruolo mi vorranno rispondere e dirmi perché non c'è questo servizio.
quesito posto il 1 Dicembre 2010 da makka (440 punti)
CIAO BORZULA, TI HANNO RISPOSTO? IL SERVIZIO SAREBBE VERAMENTE FONDAMENTALE PERCHE' MENTRE LE GRADUATORIE PERMANENTI E' FACILE VISIONARLE QUELLE DI MERITO SE LE TENGONO STRETTE E NASCOSTE PER FARE BROGLI!!!
No, nessuno dello staff di VOGLIO il RUOLO mi ha risposto, anche se mi pare di capire che tantissimi utenti vorrebbero avere una visione d'insieme delle Graduatorie di merito delle loro classi di concorso, per capire quante chiamate sono state fatte nella loro provincia in questi ultimi dieci anni.
Anch'io sono abilitata con concorso ordinario in ben 3 classi di concorso. Le graduatorie di merito sono reperibili sui siti USR CSA o sul sito di qualche sindacato, ma il problema non si pone visto che a quanto pare con il decreto sulle GE hanno eliminato le GM. Lo sapete? Possiamo stare ancora a guardare? e tutto col silenzio complice delle OOSS? Che aspettiamo ritiriamo le tessere sindacali!!!! Sono indignata!
Ma, non penso che le abbiano già eliminate, era una voce che girava fra i precari. Se le eliminassero sarebbe scandaloso. Sarebbe estremamente discriminatorio. Penso al caso di chi faceva altri lavori ed aspettava di essere chiamato in ruolo.
In una cosa hai sicuramente ragione. Certo che i sindacati non fanno nulla di nulla per i precari, ma cercano solo di blindare il posto di lavoro di chi è già sul carrozzone.
Anche io ho molta difficoltà a reperire il punto di scorrimento delle Graduatorie di merito in Abruzzo. Dal 1999 non hanno trovato il modo di pubblicarle? Curioso che si parli di leggi sulla trasparenza, tranne quando c'è in ballo appunto...il ruolo. Sarebbe opportuno che voglioilruolo.it fornisca anche questo importante servizio ai suoi iscritti. Attendo fiducioso qualche risposta.

10 Risposte

0 voti
 
Risposta migliore
Mi è arrivata una mail di voglioilruolo in cui mi si chiede di rinnovare l'abbonamento che scadrá tra poco.
Da quattro mesi ho chiesto se si potevano pubblicare le Graduatorie di merito, che sarebbero interessanti adesso che stanno per essere fatte nuove immissioni in ruolo. Solo attraverso un controllo incrociato di GE e GM è possibile capire qualcosa, però da Voglioilruolo nessun segnale, sembrano interessati solo alle GE.
Non rinnoverò l'abbonamento, a questo punto.
risposta inviata il 30 Aprile 2011 da makka (440 punti)
+2 voti
Mandai gia via mail lo stesso quesito a voglioilruolo perche' interesserebbe anche me, mi risposero che avrebbero preso in considerazione la cosa....ma per noi del concorso sarebbe davvero importante visto che questo tipo di graduatorie non vengono aggiornate e non ci si puo' render conto di niente,inoltre potrebbero a breve sparire.
risposta inviata il 1 Dicembre 2010 da anonimo (2,920 punti)
TITTY INSISTIAMO...
–2 voti
Grazie Titty. Speriamo che "prendano in seria considerazione" la cosa.
Ormai tutti i forum dei precari sono monopolizzati dai sissini. E noi? Noi che abbiamo vinto il concorso e speravamo che prima o poi le graduatorie andassero avanti abbiamo assistito al sorpasso degli specialisti in GE, che con corsi per corrispondenza, titoli a pagamento e zig zag fra province e classi di concorso, sono arrivati ad avere più punti di chi l'abilitazione non l'ha pagata 2000 euro l'anno con un corso pomeridiano.
Ho insegnato in una SSIS, per la A445 e la A446, e non mi si venga a dire che la SSIS è qualcosa di serio, perché ho visto entrare di tutto e di più. Ho visto la matematica senza numeri.
risposta inviata il 1 Dicembre 2010 da anonimo
ANONIMO SEI GRANDE.....SAI QUANTI SISSINI MI SONO PASSATI DAVANTI NEL 2007? 12...UNA COSA ENORME SE CONSIDERI CHE INSEGNO ANCHE ED FISICA!!! UNO SCANDALO, UNA VERGOGNA E ORA VOGLIONO PURE IL TRASFERIMENTO DI PROVINCIA!!!!
+3 voti
chiedo anche io perchè non pubblicate le graduatorie di merito della primaria e dell  infanzia
risposta inviata il 2 Dicembre 2010 da prof.barby (200 punti)
+2 voti
Cosa c'entra chiedere di vedere le graduatorie di merito con il giudicare la ssis e chi l'ha frequentata???
Fare un concorso ed entrare prima o poi a lavorare NON perchè tu l'abbia superato ma solo perchè vi hai partecipato ti sembra serio????
(Questo non lo dice nessuno....)
Mentre dover sostenere parecchi esami in due anni (anche tre anni per chi ha conseguito più abilitazioni) ti sembra paragonabile allo sforzo di fare semplicemente un concorso (peraltro identico a quello sostenuto da noi sissini per entrare alla ssis)??
Assolutamente d'accordo sul fatto che non dovevano partire le ssis senza aver prima smaltito le graduatorie di merito come non dovrebbe partire il TFA prima di smaltire i quasi 300000 precari delle graduatorie ad esaurimento.... ma sparare queste cattiverie è illogico nonché poco produttivo!
Collaboriamo piuttosto che farci la guerra....tra poveri aggiungerei
risposta inviata il 2 Dicembre 2010 da anonimo
Nessuno vuole aprire una guerra "tra poveri". Erano delle osservazioni e non volevo offendere nessuno.
Comunque, nel tuo intervento si dice una cosa inesatta: nella Graduatoria di Merito non ci sono "tutti quelli che hanno fatto il concorso", ma solo quelli che l'hanno superato prendendo quindi l'abilitazione all'insegnamento per la loro classe di concorso (meno del 5%). Forse è per questo che nessuno dice che non è serio lavorare solo per aver partecipato al concorso.
Con questo non vorrei ravvivare la polemica, anzi!
Buon lavoro e buon pomeriggio.
non ci sono quelli che l'hanno superato ma quelli che sono stati idonei, quando un concorso viene bandito si sa per quanti posti e, in genere, ai posti del bando si aggiungono quelli  "che si libereranno nei successivi due anni", gli altri non hanno superato il concorso!! Questa è un'anomalia solo della scuola, la pubblica amministrazione, come le forze armate, sono pieni di gente che sono risultati idonei ma non hanno vinto il concorso e quindi sono stati messi da parte, al massimo gli viene riconosciuto un punteggio
+1 voto
anch'io ho scritto più volte..anche su fb, questo sarebbe un servizio utile....sono anni che le graduatorie del concorso sono in piedi .....ciao
risposta inviata il 2 Dicembre 2010 da anonimo
–1 voto
Cari amici della ex ssis, prima di fare delle scelte si fanno delle valutazioni sulla situazione generale.L'insegnamento  non è un'alternativa ma una scelta.
Le scuole in Italia non si moltiplicano e le nascite diminuiscono.
Ci sono colleghi abilitati precari, non ssissini,  che da 20 anni studiano e danno il meglio di se stessi in una scuola povera di strumenti e demotivata.
Buona fortuna e abbiate rispetto per tutti quelli che forse, hanno qualche anno in più di servizio nel mondo della scuola,buona fortuna.
risposta inviata il 3 Dicembre 2010 da giuseppe47 (710 punti)
+1 voto
condivido pubblicate le graduatorie di merito dell'infanzia perchè sono introvabili on-line!!!!!
risposta inviata il 3 Dicembre 2010 da Silvietta79 (210 punti)
+2 voti
pubblicate le graduatorie di merito!!! e' molto importante per noi!!
risposta inviata il 30 Marzo 2011 da picolina (220 punti)
Dal lontano 1999/2000 (anno in cui ho superato il concorso) speravo   e confidavo nella giustizia? ma quale? con le mie due lauree/ corsi / specializzazioni e anni di incarichi csa---avrei tutto per essere assunta di ruolo(come tantissimi)----ma allora perchè quando chiedo di visionare le GM-- vengono i brividi agli impiegati--- e sul sito del LAZIO mi da solo l'ultimo nominato''''''''''??????? ADESSO SOLO DI NUOVO RIDISCESA NELLE gae!!!!MA QUALE GIUSTIZIA'?????? DA BUTTERFLY
+1 voto
Caspita, in tanti oltre a me chiedono la pubblicazione delle Graduatorie di merito. Chissà come mai non lo fanno. Sarebbe molto interessante per scegliere la provincia sapere regione per regione quanti sono gli abilitati nelle varie classi di concorso e fare un controllo incrociato con le loro posizioni all'interno delle GE ex permanenti.
In tre mesi, però, sembra che voglio il ruolo non abbia fatto nulla, pare proprio che sia interessato solo alle GE.
risposta inviata il 30 Marzo 2011 da makka (440 punti)
conosco degli "hacker"che incontrano oggettive difficoltà per avere notizie approfondite a tal riguardo.......spesso e volentieri  certe pubblicazioni diventano pericolose e si volatilizzano......