A059 III fascia , quale provincia del Piemonte scegliere?

0 voti
Ciao, qualcuno saprebbe consigliarmi quale provincia del Piemonte scegliere per la classe a059? Premetto che negli ultimi 3 anni sono stata in quella di Torino e non ho lavorato praticamente mai! Ho un punteggio basso, perché mi ero inserita solo avendo la laurea e perciò ora credo sia arrivato il momento di optare per un'altra provincia... Quest'anno il mio punteggio sarà di 38,5... Cosa mi consigliate? Credete che nella provincia di Vercelli ci siano più possibilità di insegnare?
quesito posto il 6 Giugno 2014 da rosaben79 (330 punti)

1 Risposta

0 voti
secondo me ti conviene restare a torino!quanti punti avevi 3 anni fa?cioè da quanto sei partita??
risposta inviata il 7 Giugno 2014 da bazzar1980 (140 punti)
Avevo 26,5 punti...e praticamente non ho lavorato mai! Per questo vorrei cambiare provincia... In alcune scuole sono la 174esima!  E in quelle in cui ero messa meglio era 60esima!
Però hai fatto delle supplenze se sei passata a 38.5..oppure hai fatto dei corsi per avere punteggio? io sono nella tua stessa situazione e secondo me conviene torino o comunque grandi città. Ti sconsiglio le piccole città. Che scuole avevi selezionato ? torino città o paesi di provincia?
come ti dicevo sono partita da 26,5 quest'anno ho fatto una supplenza part-time 2 ore settimanali in una scuola serale (quindi ho lavorato solo per i punti e non per lo stipendio!)..e a dire il vero visto che il contratto termina il 30 giugno credo che i punti li maturerò in quella data, per cui mi sa che il mio punteggio resta 26,5, visto che i geni del ministero hanno deciso di far scadere la domanda il 23 giugno!
questa è una delle assurdità che solo i nostri ministri ( che non sanno nulla di scuola, ne di insegnamento) riescono a fare!!!
scusa lo sfogo ma le cose diventano sempre più ridicole!
informati bene perchè quei punti non devi perderli assolutamente!hai fatto bene a fare quella supplenza!l'avrei fatta pure io ;-) purtroppo bisogna fare sacrifici per inseguire il sogno dell'insegnamento e vedrai che quelle 2 ore settimanali che hai fatto tra qualche anno ti torneranno utili :-)