ferie precari

0 voti
buonasera, sono una docente dell'infanzia  con contratto fino al 30/06/2014. Volevo sapere se la vostra  segreteria  vi ha consegnato il prospetto dei giorni di ferie rimasti,   e vi ha autorizzato a prenderli.  La mia scuola non ha fatto nulla anzi, se te le concede ti obbliga a recuperarle. Dunque oltre a non pagarle le vuole recuperate . Fatemi sapere , per favore , come mi devo comportare. Grazie di cuore.
quesito posto il 6 Giugno 2014 da silviascime.90 (220 punti)

1 Risposta

0 voti
Assolutamente le ferie concesse non devono essere restituite: è un assurdo ed un illecito! Questa pratica scorretta è perchè sulle ferie concesse durante le attività didattiche non si possono nominare supplenti.
I Docenti possono fruire, durante l'a.s. di 6 giorni di ferie, semprechè il DS le conceda. Per gli incaricati al 30/06 la domanda per fruire dell'eventuale pagamento delle ferie non godute si presenta a scadenza del contratto. A questo punto la scuola deve decurtare dal numero dei giorni di ferie maturati quelli della sospensione delle attività didattiche: Natale, Pasqua, carnevale, ponti vari.....Così alla fine della conta ti accorgerai che non ti tocca nulla o quasi.
Importante: le scuole non possono assolutamente procedere a questo conteggio prima che finisca il contratto.
risposta inviata il 6 Giugno 2014 da anfione84 (2,120 punti)
grazie BRAROS della risposta. Decurtando tutte le chiusure rimangono dagli 8 ai 10 giorni. Come faccio a usufruirne se tu dici che le scuole  non possono fare il conteggio prima della fine del contratto? il mio contratto scade il 30/06. Nella scuola dove lavora una mia amica glieli stanno facendo prendere perché le hanno detto che non li pagano. La legge non è uguale per tutti?