Inserimento in GAE

0 voti
Salve a tutti. Vorrei sapere in quale fascia saranno inseriti coloro che ne hanno fatto richiesta per la prima volta. Mi riferisco a PAS, TFA, SFP... Io sono in III fascia GAE e vorrei rendermi conto delle persone che mi passeranno avanti. Non come numero ovviamente, ma come idea. Grazie
chiuso come duplicato di: Inserimento in GAE
quesito posto il 16 Luglio 2014 da agtima (660 punti)
chiuso 16 Luglio 2014 da agtima
Non possono entrare in GAE.

Tuttavia, sulla questione il Consiglio di Stato ha “rilevato che è oggetto di controversia l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo, come da D.M. 27 giugno 2013, n. 572; considerato, al giudizio prognostico proprio di questa fase cautelare, che le questioni poste dall’appello (soggetti congelati del IX ciclo SSIS) richiedono di essere previamente definite nella pertinente sede del merito, con riguardo all’omogeneità di trattamento tra le diverse situazioni coinvolte ed in relazione alle diverse modalità previste dalla legge per il conseguimento dell’abilitazione. P.Q.M. Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta) accoglie l' appello cautelare e, per l'effetto, a riforma dell’ordinanza impugnata, accoglie la domanda cautelare in primo grado ai soli fini della sollecita fissazione dell’udienza di merito.”

Pare, dunque, che il Consiglio di Stato abbia accolto la vicenda “ai soli fini della sollecita fissazione dell’udienza di merito” in considerazione del fatto che “le questioni poste dall’appello (soggetti congelati del IX ciclo SSIS) richiedono di essere previamente definite nella pertinente sede del merito, con riguardo all’omogeneità di trattamento tra le diverse situazioni coinvolte ed in relazione alle diverse modalità previste dalla legge per il conseguimento dell’abilitazione”.

 INSOMMA, C'E' UN GIUDIZIO DI MERITO PENDENTE IN CONSIGLIO DI STATO PER FAR SI' CHE POSSANO ESSERE AMMESSI IN GAE.
al momento non possono entrare in gae, e quando hanno svolto i corsi tfa/pas era detto chiaramente che nn sarebbero entrati (non entro nel merito se sia giusto o no, parlo solo di dichiarazioni nei bandi).
altra cosa è la situazione dei congelati nono ciclo ssis: queste persone hanno congelato un corso senza sapere che sarebbe stato loro impedito di completarlo, e quando l'hanno congelato il titolo legalmente li collocava in gae. Poi hanno potuto terminare i corsi solo col tfa.
ci sono varie posizioni e ricorsi in giro quindi ancora nn sappiamo niente, si è parlato cmq di creare per tfa e pas una quarta fascia delle gae.
la quantità è impossibile da valutare perchè il titolo è valido in tutta italia quindi uno potrebbe tipo abilitarsi tfa in lombardia e poi volere entrare in una gae in piemonte, non è prevedibile.
in ogni caso i numeri tfa, per quanto bassi, sono superiori alle necessità reali soprattutto in vista dei prossimi tagli, stessa cosa dicasi per i pas.
sveglia gente... il problema non è il neoabilitato tfa sono I TAGLI LINEARI proposti dal nostro governo di "sinistra" con la meravigliosa ministra giannini che sta facendo cose che al confronto la gelmini era madre teresa di calcutta. Basta guerra tra poveri, apriamo gli occhi.