servizio PON in Grad Istituto

0 voti
se nello stesso periodo di tempo vi è una supplenza ed un pon, allora i servizi pon vengono valutati o no perchè in contemporanea con la supplenza?
quesito posto il 31 Luglio 2014 da piuccio (130 punti)

1 Risposta

+1 voto
I servizi contestuali non possono essere valutati separatamente e poi sommati. Nel caso dei pon, che rientrano nella categoria "altri servizi curriculari" è necessario valutarne la convenienza, in relazione al servizio contestuale prestato ed in relazione alla classe di concorso per la quale si concorre. Poi, ancora, in relazione alla fascia di inserimento (2^ o 3^).
risposta inviata il 31 Luglio 2014 da BRAROS (3,920 punti)
grazie mille braros
ma gentilmente mi chiariresti meglio la questione con degli esempi.
ancora grazie in anticipo
Per l'inserimento nella seconda fascia Graduatorie Istituto non possono essere valutati i servizi che non abbiano natura curriculare (ed i Pon non sono tali attività). Per l'inserimento in terza fascia vengono valutati 0,50 per ogni mese o frazione di 16 gg.fino ad un max di 3 punti ad a.s. Quindi, facendo la proporzione basta avere 2 mesi di insegnamento curriculare per superare il max che puoi ottenere dai Pon. Se, invece dovessi avere 1 mese di insegnamento curriculare e 6 di Pon allora ti converrebbe far valutare i servizi prestati per quest'ultimi (infatti 1 mese x 2 = 2 punti / 6 mesi x 0,50 = 3 punti). Chiaro?