Firenze, scuola primaria attenti a non farvi illusioni!

+2 voti
Per tutti quelli che si sono trasferiti a Firenze, scuola primaria. Ci sono ben 32 riservisti. Non si sa se recupereranno i posti del concorso  2012 non ancora espletato lo scorso anno. Il numero di assunzioni quest'anno dovrebbe essere intorno alle 100 unità(58% dei posti vacanti secondo le prime stime delle assunzioni in ruolo, essendoci 178 posti il 58% sono circa 103). Se recuperano i posti del concorso, scordatevi assunzioni dalla Garduatoria ad esaurimento. Avremmo fatto meglio a andare in Regioni dove hanno già assunto dal Concorso 2012 come l'Emilia, il Veneto e la Lombardia. Se non recuperano i posti e rispettano il criterio del 50% metà dei posti della Gradutaoria ad esaurimento andranno alle riserviste, quindi non faranno più di 25 (circa) assunzioni. Se avete compreso tutto ciò, non fatevi illusioni per il ruolo quest'anno almeno quelle che come me sono oltre i 30. Bisogna sperare che il ruolo arrivi nel triennio.
quesito posto il 31 Luglio 2014 da annaleone (620 punti)
Come hai fatto a visualizzare la graduatoria! Ci sono persone con punteggi alti?
anch'io non riesco a visionare niente....il sito dell USP sembra intasato

1 Risposta

–2 voti
Non creiamo falsi allarmi. I contingenti si sapranno la prossima settimana e, per legge, devono assumere al 50% da gae e concorso 2012.
risposta inviata il 31 Luglio 2014 da kate62 (1,380 punti)
Io occupo una posizione alta 170 spero in un'annuale
Io sono in 34esima posizione con 186 punti. Magari potremmo sentirci.
Il totale del contingente si sa già ed è pari a circail 58% dei posti vacanti. Spero che tale aliquota aumenti per la scuola primaria, dove ci sono più posti e pochi sovrannumerari. Per quanto riguarda il 50% e 50%, lo scorso anno la circolare sulle assunzioni diceva chiaramente che i posti non si rcuperano perchè il concorso 2012 è un concorso a posti, ma vi assicuro che ci sono forti tensioni e stanno già preprarando ricorsi coloro che ora sono in graduatoria, visto che i ritardi per l'espletamento del concorso non è dipeso da loro. Solo la nuova circolare sulle assumzioni potrà chiarire questo dubbio. Non è da escludere che si assuma solo dal concorso. Per le riserviste, invece è un dato di fatto e bisogna solo sperare che ci precedano tutte. Eppure, io mi farei promotrice di un controllo a tappeto su queste invalidità, sorpattutto considerando le zone di provenienza dove i falsi invalidi sono quotidianamente sulle cronache. Chi vuole seguirmi in questo?