Migliori Scuole: il nuovo servizio per conoscere la quantità di cattedre presenti nelle scuole per ogni materia.

0 voti
Voglioilruolo continua ad ampliare la propria offerta di servizi per i docenti e, dopo Migliori Classi di Concorso, servizio che segnala la materia con maggiori opportunità di impiego a partire dal titolo di studio posseduto, il portale di servizi per i docenti pubblica il servizio Migliori Scuole, attraverso il quale è finalmente possibile scoprire per ogni scuola non solo le classi di concorso presenti in essa, ma anche la quantità di cattedre e ore residue della classe di concorso selezionata.

Inserendo la provincia e la classe di concorso di interesse, il sistema fornisce un elenco di scuole, ordinate in base al numero di cattedre e ore residue presenti in ogni istituto, per la materia selezionata.

Una volta indicate CDC e provincia di interesse, il servizio mostra sulla sinistra l’elenco di scuole a partire da quella con un maggior numero di cattedre.

Cliccando sulla singola scuola, è possibile visualizzarne i dettagli, compreso il suo posizionamento su mappa.

Il servizio attualmente fruibile su voglioilruolo, viene presentato in versione beta e attualmente non copre il 100% delle province italiane. Si stima però che in breve tempo il servizio possa convergere verso una versione stabile e completa.

L’obiettivo sarà quello di segnalare, oltre alla quantità di cattedre in organico e ore residue, la quantità di posti disponibili, per ogni classe di concorso, geolocalizzati su ogni scuola.

http://www.voglioilruolo.it/docenti/migliori-scuole/2014/VA/A043#/docenti/migliori-scuole/2014/RG/A043

http://blog.voglioilruolo.it/migliori-scuole-il-nuovo-servizio-di-voglioilruolo-che-mostra-la-quantita-di-cattedre-presenti-nelle-scuole-per-ogni-materia
quesito posto il 4 Agosto 2014 da voglioilruolo (850 punti)

1 Risposta

0 voti
Cortesemente, l'elenco attuale si riferisce all'anno scolastico 2013/2014?
risposta inviata il 5 Agosto 2014 da Lorenzo70 (180 punti)