Ruolo a Firenze primaria

0 voti
Secondo voi com'è la situazione a Firenze per le immissioni in ruolo? Con 110 posti penso che almeno i primi 50 potranno entrare di ruolo! Qualcuno sa quanti posti potrebbero andare alle riserve? Grazie
quesito posto il 7 Agosto 2014 da mariuccia75.cl (1,810 punti)
modificato 7 Agosto 2014 da mariuccia75.cl

2 Risposte

0 voti
Ciao. I 110 posti sono da dividere per 2 (xchè metà GAE e metà GM), quindi 55 e, da questi ultimi, bisogna togliere i riservisti che non ho capito se sono il 10%( e, quindi, 5 in tutto) o se 1 ogni sette a partire dal numero 2 (e, quindi, sette in tutto).
risposta inviata il 7 Agosto 2014 da kate62 (1,380 punti)
Ciao quindi secondo te abbiamo buone possibilità,! Io sono tra i primi venti e tu?
Io sono 34esima e 20esima per lingue. Tu ce la farai sicuramente, ma dovrei entrare anch'io. Restiamo in contatto, se ti va!
Si con piacere e speriamo di vederci a Firenze! In bocca a lupo!
In bocca al lupo anche a te. Sei siciliana? Io sono calabrese ma vivo e insegno a Napoli.
Si sono siciliana e ho sempre insegnato a Caltanissetta, ma questa volta ho deciso di lasciare la mia città, dove entrare di ruolo è un miraggio, per tentare  di ottenere il ruolo! Speriamo sia la volta buona!
Ciao ragazze!!! Zacheca  mi conosce già, se pur virtualmente ancora. Io temo di non farcela quest'anno per il ruolo perché sono 57°, però lavorerò anche io a Firenze dal prox mese e sono siciliana, anche se sempre lavorato a Roma. Teniamoci in contatto appena giunti in cittá !!! Zacheca sono ancora tutta intera quaggiù in Medio Oriente e, dopo aver visto la vera disperazione dela gente, tutta l'ansia per la situazione graduatorie, ruoli e non ruoli, é svanita di colpo. Vedrete che a Firenze staremo benissimo!!! Non vi faccio gli auguri per scaramanzia, ma incrocio le dita per voi!!!
0 voti
Il numero dei riservisti in realtà potrebbe essere anche il 50 % dei posti tra riserve N e M. Dipende dall'aliquota che attualmente c'è tra i docneti di ruolo della provincia di firenze e in ogni scuola. In pratica ai riservisti spetta il 7%  dei posti in ogni istituzione. Dipende tutto da quanto questa aliquota sia più o meno satura. Se non lo è potrebbero addirittura asumere il 50% dei 55 posti destinati alla gradutaoria permanente.Il posto dispari non spetta ai riserviasti quiandi sarebbero 27 riservisti e 28 non riservisti. E tenendo conto che i riservisti sono 32, si fermerebbero alla posizione 28, sempre che qualcuno dei riservisti non sia tra questi venototto in quel caso si scalano posizioni. Speriamo di no, speriamo che la situazione sia già sautra e ce ne assumano il meno possibile.
risposta inviata il 8 Agosto 2014 da annaleone (620 punti)
Ho tel. Questa mattin in ufficio  e mi hanno riferito che devono farsi ancora I conteggi per quanto riguarda le riserve, sapranno qualche cosa fra 10 giorni!!!!!
Scusate la domanda e come si mette per noi "primi in grad" visto che devono recuperare i posti i vincitori del concorso?