Scusate qualcuno può spiegarmi come funziona la riserva per il ruolo?

0 voti
Mi spiego, dopo l'uscita dei contingenti per le immissioni in ruolo nella provincia che ho scelto , nella mia classe di concorso ci sono 2 posti (1 da concorso e 1 da Gae). Io occupo il primo posto delle GAE, posso sperare nel ruolo? Nella mia graduatoria , all'ottavo posto, c'e una candidata con la lettera G (art 33, L104/92 comma 5/7). Questa candidata ha la priorità su di me? Vi prego aiutatemi a capire sono disperata ed impaurita che anche questa volta mi va male !!!
quesito posto il 7 Agosto 2014 da emanuela.67 (770 punti)
ogni 8 immissioni in ruolo entra per legge una riserva...e così via, se le immissioni in ruolo sono 32, le riserve per legge sono 4....e cosi via....quindi con un solo posto disponibile, non penso possa entrare una riserva....però informati meglio....in bocca  alupo

1 Risposta

0 voti
Io ho trovato che la lettera G corrisponde agli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato. Dovrebbe essere un titolo di preferenza (allegato 6) a parità di punteggio. (notizia pubblicata da Orizzontescuola il 27/07/2014 con il titolo "Graduatorio ad esaurimento. A parità di punteggio e di merito: chi ha la precedenza?"). Non vorrei illuderti, ma secondo me, "a parità di punteggio" non significa che debba scavalcarti se tu sei in altra posizione! In bocca al lupo!
risposta inviata il 9 Agosto 2014 da Luna 2011 (670 punti)