IMMISSIONI IN RUOLO, RECUPERO E RUOLI ANCHE PER GLI IDONEI O SOLO PER I VINCITORI?

0 voti
Scusate, vorrei un chiarimento: oltre al recupero che sembra assicurato dalla nota del MIUR (anche se, a mio avviso, ingiusto ed in contraddizione con note precedenti), i restanti ruoli verranno ripartiti al 50% tra GE e GM, anche se costituita da idonei e non da vincitori? Perché, se non sbaglio, i posti messi a concorso in Toscana, su sostegno, erano solo 20. A questo punto, come pensate procedano? Grazie a chi può rispondere.
correlato alla risposta per: notizia dell'ultimo momento...gae toscana
quesito posto il 9 Agosto 2014 da Luna 2011 (670 punti)

2 Risposte

+1 voto
Io ho capito che ai vincitori seguono nella stessa graduatoria gli idonei, come fosse un'unica graduatoria!
risposta inviata il 9 Agosto 2014 da aldo Umberto (9,320 punti)
Anche io ho capito la stessa cosa. una mia collega ,posizionata al 107mo posto, spera di passare di ruolo il prossimo anno nella sua classe di concorso, quindi è una graduatoria come le altre. l'unica incognita è un altro concorso!!! A quel punto gli idonei decadono.
+1 voto
Non so di quale recupero tu parli, se ti riferisci al fatto che non hanno ultimato le operazioni del corcorso 2012 lo scorso anno, ebbene non ci sarà nessun recupero. Il recupero di cui paral la nota A6 sono situaizoni particolari in cui non rientra assolutamente il concorso 2012 che è un concorso a posti ben definiti, quindi si può cominciare ad assumere quei posti non appena sono pronte le grduatorie. Che poi alcune regioni hanno fatto prima non vuol dire nulla. Sono altre le situazioni di recupero di cui parla la nota!
risposta inviata il 11 Agosto 2014 da annaleone (620 punti)
Ti ringrazio. Anche io, sinceramente, ritengo sia giusto il tuo ragionamento, ma si sentono tanti pareri discordi!!!