La nuova nota del MIUR mette ko le GAE

0 voti
Avete letto la nuova nota di chiarimento sulle immissioni in ruolo? Chi voleva passare da GAE deve scordarsi il ruolo!!!! Nelle regioni dove le graduatorie delle GM non erano state pubblicate (Lazio, Toscana e Sicilia) i posti vanno recuperati e quindi passano tutti da concorso.... Dopo 23 anni di precariato ero finalmente prima ed ora sono a terra. Possibile che dobbiamo subire tale soprusi!!! che colpa abbiamo noi se le graduatorie non erano pronte? e poi con i punti che abbiamo potevamo iscriverci in qualsiasi provincia sapendo che le cose stavano così? Che cosa si può fare? prima gli idonei ora questa ma a noi precari a vita chi ci pensa????!!! Vi prego aiutiamoci.
quesito posto il 13 Agosto 2014 da emanuela.67 (770 punti)

3 Risposte

0 voti
Ma riguarda alcune classi di concorso: devono recuperare anche i posti per la primaria?
risposta inviata il 13 Agosto 2014 da annalisa.74 (200 punti)
0 voti
oggi su orizzonte scuola ho letto che giannini diceva che nelle regioni dove le gm2012 nn erano attive l'anno scorso troveranno modo di compensare dando + posti al concorso, ma nn mi è chiaro se per tutte le tipologie di posto, cmq spero che cambino solo le percentuali e nn siano 100% ruoli al concorso. Cmq per me non è un problema: nella mia classe di concorso fanno al massimo un ruolo all'anno e io ho almeno altri 10 anni di attesa! Durante i quali spariranno le ge e magari privatizzeranno la scuola.
risposta inviata il 13 Agosto 2014 da borninatlantis (7,410 punti)
0 voti
Comprendo il tuo rammarico, ma purtroppo questa cosa si sapeva già perché lo scorso anno il Miur aveva detto che quest'anno i posti dati l'anno scorso alle Gae si sarebbero recuperati per le classi di concorso interessate.
risposta inviata il 13 Agosto 2014 da Silviona74 (650 punti)