gm esaurita e posti da distribuire

0 voti
Salve a tutti vorrei chiedere se qualcuno sa come vengono distribuiti i posti restanti se in corso d'opera le gm si esauriscono: vanno nuovamente alle gae o al 50% agli idonei? Grazie
quesito posto il 13 Agosto 2014 da sea (1,290 punti)

1 Risposta

+1 voto
La GM è formata da vincitori e idonei! L'ordine è quello di continuare a scorrere TUTTA la graduatoria considerando anche gli idonei che NON SONO ABILITATI (il concorso non abilitava) è qui che si ferma "l'asino", perché se succede questo si procederà con una classe action!
risposta inviata il 13 Agosto 2014 da aldo Umberto (9,320 punti)
se gli immessi in ruolo dello scorso anno sono stati solo da gm, quest'anno si deve compensare e immettere da gae lo stesso numero immesso da concorso lo scorso anno. Dopo si procede con il 50% da gae e idonei. No?
Il problema è il DM 356/2014 che praticamente ha fatto diventare gli idonei vincitori. Che io sappia i Sindacati hanno nicchiato come al solito. Infatti, bisognava impugnarlo al TAR per la sospensione cautelare, perchè se li immettono in ruolo sarà difficile dire abbiamo scherzato. Temo che "l'asino" difficilmente cada.
i sindacati ovviamente fanno gli interessi di tutti gli iscritti, senza distinzione tra gm e gae!! un iscritto vale l'altro, anche se per arrivare al ruolo si scavalca la legge! Questo è il motivo per cui dopo anni di iscrizione ai sindacati, e dopo averne cambiati tre, ho deciso di fare da me ed eventualmente sentire il parere di colleghi di diritto dei quali mi fido molto di più dei sindacati.