Dio esiste ....... ma va aiutato !!!

+8 voti
Dopo 20 anni di precariato, 20 anni di mal di fegato in Provveditorato a "elemosinare" qualche spezzone annuale, 20 anni di regole cambiate in corsa, 20 anni di "circo" con sis, pas, tfa, sindacati, idonei, corsi, concorsi e ricorsi,
sono passato di ruolo!!! contento? certo, dopo 20 anni sono riuscito a "stabilizzarmi" ma per farlo, all'età di 50 anni ho dovuto saltare il mare e andare al nord lasciando, momentaneamente, moglie e figli. E' stata una scelta coraggiosa senza la quale sarei rimasto precario per altri 10 anni.Resta l'amarezza per una scuola che è allo sfascio, governata da  burocrati che non sanno quali sono i problemi reali, che calpestano i diritti di noi precari (perché io mi sento ancora tale!); ma resta anche l'amore per il lavoro che faccio e per il rapporto con i miei alunni. Auguro a tutti voi di realizzare i vostri sogni ma per farlo va data una mano al destino..."fati non foste per .........."
Questo è il mio ultimo intervento a "voglio il ruolo" Non mollate mai !!!
quesito posto il 26 Agosto 2014 da stressor (300 punti)

7 Risposte

+1 voto
Veramente auguri con tutto il cuore!
risposta inviata il 26 Agosto 2014 da mariuccia75.cl (1,810 punti)
+3 voti
AUGORONI ! SONO NELLA TUA STESSA SITUAZIONE : 20 ANNI DI PRECARIATO,SUPPLENZE DI QUA E DI LA' NEI POSTI PIU' DISPARATI E MENO RICHIESTI PERCHE' SCOMODI,CORSI DI PERFEZIONAMENTO A 500 EURO L'UNO PER CONSERVARE IL PROPRIO POSTO E NON ESSERE SUPERATI IN GRADUATORIA. PROSPETTIVA NELLA MIA PROVINCIA DI RESIDENZA : ALTRI 10 ANNI DI PRECARIATO GUARDANDO CON OTTIMISMO. HO TENTATO CAMBIO PROVINCIA QUEST ANNO E ORA ANDRO' IN RUOLO A MILANO MA A CHE PREZZO A 50 ANNI. LA FAMIGLIA RIMANE LONTANO E QUESTA STABILIZZAZIONE MI HA ESAURITO MA BISOGNA AVERE TANTA ENERGIA PER AFFRONTARE SEDE DOVE ANDARE,ALLOGGIO,ANNO DI FORMAZIONE. SPERIAMO SOPRAVVIVERE E NELL'ATTESA TI INVIO I MIEI PIU' CARI AUGURI PER TUTTO E BUONA VITA !
risposta inviata il 26 Agosto 2014 da manu singi (650 punti)
+4 voti
ti auguro ogni bene.
la carriera di noi prof è durissima e fanno di tutto per farci passare x fannulloni.
io in quanto ancora precaria sono terrorizzata dalla riforma renzi-giannini che si preannuncia essere una grande fregatura e una fonte sicura di tagli e disoccupazione.
vorrei ricordare ai colleghi di non prendere ore oltre le 18, finchè è possibile... ricordatevi dei precari che ancora aspettano e nn potranno neanche sperare nelle supplenze grazie alla giannini.
risposta inviata il 26 Agosto 2014 da borninatlantis (7,410 punti)
+3 voti
Questa è la situazione reale che vive almeno l'80% dei precari delle GAE e il nostro governo parla di ringiovanire il parco docenti.
Prima ci fanno invecchiare nelle GAE (perchè prima dei 45/50 anni al sud il ruolo non si prende) e comunque ci usano per far funzionare la scuola assegnando supplenze su posti vacanti e poi vogliono ringiovanire il parco docenti con nuovi concorsi, ma di cosa parliamo cercate di stabilizzare chi da decenni fa funzionare la scuola se veramente si vuole esaurire le GAE.
risposta inviata il 26 Agosto 2014 da rossella.76 (5,020 punti)
+1 voto
Beato te io di precariato di anni ormai non li conto son primo in graduatoria ma anche quest' anno farò il supplente annuale
risposta inviata il 26 Agosto 2014 da Romano (1,130 punti)
+1 voto
Auguri e in bocca al lupo per tutto.
anche io come te ho dovuto cambiare provincia e ci aspettano molti altri ostacoli, in primis i nostri fratelli nordici!
risposta inviata il 26 Agosto 2014 da di.ana03.66 (1,600 punti)
+1 voto
...ebbene si, fra pochi giorni apporrò la fatidica firma...non ci posso credere! Anch'io dopo quasi vent'anni da precaria sarò di ruolo! Ma che amarezza! Una vita a rincorrere supplenze, km su km...e sono pure del NORD! Dimenticavo : ho 47 anni ed ho fatto il cambio provincia da NORD a NORD...i docenti della nuova provincia logicamente NON approveranno...anche se sono "loro" del NORD ed io PURE!!!!  Mi sentirò, nonostante il ruolo, PRECARIA FOREVER!!! Un in bocca al lupo a tutti e non mollate!!!!!!!!!!!!
risposta inviata il 26 Agosto 2014 da Mia68 (1,420 punti)