Aiutiamoci e ribelliamoci a queste ingiustizie!!!

+5 voti
Ero più volte intervenuta sul forum di "Voglio il ruolo" per spiegare la mia ( ma anche quella di tanti altri colleghi) situazione da precaria. Quello che ho più volte lamentato si è avverato: a Siena per la mia, ma anche per tante altre classi di concorso, passano di ruolo solo da GM!!! Le GAE sono state affossate!!! Dopo 23 anni di precariato ancora non è ora di farla finita di essere presi in giro!!! Non ho niente contro coloro che hanno superato un concorso ma non si possono cambiare le regole a partita iniziata. Ho tanti punti che potrei essere prima in tante altre province, ho scelto Siena pensando di fare la scelta giusta ma a cose fatte è uscita una nota del ministero per i recuperi dei posti. Perchè non l'hanno detto prima? Perchè non hanno fatto sapere prima quanti posti intendevano recuperare? Io, come tanti, avremmo potuto fare altre scelte. Lo stesso è successo ad un collega trasferitosi ad Arezzo e lo stesso ad una collega trasferitasi a Pistoia. Cosa si può fare? Chiedo l'aiuto di tutti per cercare di farci rispettare e restituirci una certa dignità. Grazie
quesito posto il 26 Agosto 2014 da emanuela.67 (770 punti)

3 Risposte

+3 voti
LA DIGNITA' CE L'HANNO TOLTA E NON CE LA RESTITUISCE NESSUNO PERCHE' CI TROVIAMO TUTTI DENTRO UN MECCANISMO COMPLESSO CHE CI VUOLE SEMPRE IN  ALLERTA PER NON ESSERE FREGATI ! . IO PERSONALMENTE AVENDO UN PUNTEGGIO ALTO AVEVO CAMBIATO PROVINCIA SCEGLIENDO LA TOSCANA .PER FORTUNA POI, STUDIANDO LE GRADUATORIE DELLO SCORSO ANNO, MI SONO ACCORTA CHE LE ASSUNZIONEI 2013/14 ERANO STATE FATTE TUTTE DALLA GRADUATORIA AD ESAURIMENTO IN QUANTO MOLTE GRADUATORIE VECCHIO CONCORSO ERANO ESAURITE E QUELLA DEL NUOVO NON ERA ANCORA PRONTA.LA LEGGE PARLA CHIARO : QUANDO SI ASSUME SOLO DA UNA GRADUATORIA L'ANNO SEGUENTE I POSTI VANNO RECUPERATI A VANTAGGIO DELLA GRADUATORIA PENALIZZATA.HO PROVATO A CHIEDERE AI SINDACATI IN MODO DA SAPERE COSA FARE MA NESSUNO (NE HO CHIAMATI 3 DIVERSI) HA SAPUTO DARMI CONSIGLI NONOSTANTE LA LEGGE PARLASSE CHIARO ! (CHE VERGOGNA). MI SONO ANCHE ACCORTA CHE A MILANO PER LA MIA CLASSE DI CONCORSO LA GRADUATORIA DI MERITO DEL NUOVO ERA QUASI ESAURITA E INFATTI A MILANO ORA STANNO CHIAMANDO QUASI TUTTI SOLO DALLA GAE. ANCHE IN QUESTO CASO SINDACATI MUTI.FORSE NON SI SONO ACCORTI(MOLTO PROBABILE) O FORSE VOLEVANO RIFERIRLO SOLO A POCHI INTIMI.
RINGRAZIAMO I SINDACATI PER IL MANCATO AIUTO NELLE SCELTE E SOPRATTUTTO DEL LORO SILENZIO GENERALE DI CUI NON NE PARLA MAI NESSUNO E CIOE' DELL'APPROVAZIONE IN PASSATO DI QUELLA LEGGE PASSATA SOTTO UN SILENZIO DA PAURA  PER LA QUALE A PARITA' DI PUNTEGGIO, IN GRADUATORIA VINCE IL PIU' GIOVANE. VERGOGNA !!!!!!!!
risposta inviata il 26 Agosto 2014 da manu singi (650 punti)
Concordo!!! hanno bandito un concorso non perchè ce ne fosse realmente l'esigenza (avrebbero potuto farlo solo per le classi di concorso esaurite) ma solo per dare il segnale di "svecchiare" la scuola ... il risultato è stato che chi era a un passo dalla meta ha visto svanire di colpo questa possibilità. Non ho nulla contro chi ha superato un concorso bandito, ma penso che nessuno abbia tutelato i nostri interessi ...
Concordo con te manu singi. Anche io ho avuto brutta esperienza con i sindacati. Avevo chiesto consiglio sulla provincia dove avrei voluto trasferirmi e loro mi hanno detto che era meglio rimanere dove ero. Grazie a loro quest'anno non riesco a prendere neanche un incarico(con un figlio da mantenere), mentre nella provincia dove volevo trasferirmi avrei avuto il ruolo. HANNO CONSIGLIATO LO SPOSTAMENTO SOLO AGLI INTIMI FACENDOGLI PRENDERE IL RUOLO CON UN PUNTEGGIO MOLTO INFERIORE AL MIO.
Per non parlare della legge che a parità di punteggio ha la precedenza la più giovane. ( nella definitiva sono stata scavalcata da tre persone più giovani) Mentre quando ero giovane mi passavano quelle più anziane. Leggi fatte sotto banco. I
La prima cosa che farò a settembre sarà la disdetta del tesseramento. Dovremmo farlo tuttti.Prendono i soldi dal cedolino senza far  valere i nostri diritti. barattano con il Miur.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
0 voti
Hai perfettamente ragione ma non possiamo fare nulla! Io sono nella gae di firenze e non sai la rabbia! Sarei potuta entrare di ruolo dappertutto! Comunque consoliamoci ci sono ancora due anni e un altr'anno sono costretti a dividere i  posti 50 e 50 e speriamo di farcela!
risposta inviata il 26 Agosto 2014 da mariuccia75.cl (1,810 punti)
Avete tutti ragione ma se stiamo sempre zitti non si risolve mai niente!!! Anche io sono prima e probabilmente l'anno prossimo ce la potrei fare ma chi sta dietro non passa mai!!! le GAE si chiamano così perchè dovevano esaurire non aumentare gli anni di pascolamento di insegnanti che svolgono il loro dovere!!!
HAI RAGIONE,RESTIAMO UNITI,FACCIAMO QUALCOSA E INCROCIAMO LE DITA.IO SONO TERRORIZZATA DALLA RIFORMA SCUOLA DELLA QUALE OGGI PARLANO I TELEGIORNALI ! VEDIAMO COSA RISERVERA' IL FUTURO.
+1 voto
Io ho sempre detto che andava attuato quanto affermava l'ex ministro Carrozza: i posti vacanti tutti al ruolo! Così doveva già essere, nel 2011 mia moglie entrò di ruolo, con poco servizio, perché si convocava su tutti i posti vacanti. Perché hanno cambiato idea? Voglio rispondere: Il Signor Renzi decide, per il nostro bene, di assumerci in 100.000 nei prossimi tre anni, oh cavolo ha scoperto l'acqua calda!
a)Io sono il PRIMO in graduatoria e verrò assunto comunque, non dirò grazie a LUI!
b)Si fa il bello, ma sarà l'Europa ad Imporgli che tutti i posti vacanti siano dati al ruolo, non direte grazie a LUI!
c)Attuerà qualcosa che avrebbe dovuto fare quest'anno, invece fa passare le sue St...te come le grandi riforme del secolo, se metteremo il piede in classe più amareggiati che mai, questo sì che sarà grazie a LUI!
risposta inviata il 27 Agosto 2014 da aldo Umberto (9,320 punti)